Generi

The Danish Girl, pellicola con protagonista Eddie Redmayne, vincitore del meritatissimo oscar per La Teoria del tutto uscirà nei cinema nel 2016: l'attore parla della biopic e del suo lavoro di adattamento al personaggio in una nuova featurette.

L'associazione Women Film Critics Circle, che rappresenta l'identità femminile nel cinema statunitense, ha annunciato la sua lista annuale di vincitori, dove a comandare c'è Suffragette in arrivo nelle sale italiane solo per un giorno.

Presentato in concorso alla 72° mostra del cinema di Venezia, arriva a febbraio il nuovo film di Atom Egoyan, Remember: fotogallery con le prime immagini e locandina italiana.

Dopo essere stato presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2015 ed essere uscito nelle sale a settembre, arriva per l'home video solo in DVD L'attesa di Piero Messina con diverse contenuti extra nel supporto digitale.

Esce ad inizio anno il film Macbeth con Michael Fassbender: ecco la trama, il trailer ufficiale in italiano e due spot tv.

Youth - La giovinezza, trionfatore agli EFA 2015 (gli Oscar europei) è l'ultimo film di Paolo Sorrentino (recensione), uscito da poco in Home video: ecco online un'interessante featurette sulle musiche realizzate da David Lang.

Esce appena prima delle festività di Natale al cinema il ponte delle spie di Steven Spielberg con Tom Hanks: Cinetvlandia ha visto in anteprima il film ambientato negli anni'60 a berlino in piena Guerra fredda. Ecco la nostra recensione.

Basato sul best-seller di Cheryl Strayed e adattato da Nick Hornby per il grande schermo, WILD è uscito in Blu-ray, DVD con protagonista Reese Witherspoon, candidata all’Oscar come Miglior Attrice.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA