Generi

Dopo un attesa lunga 25 anni, arriva questa settimana al cinema l'atteso nuovo film di Terry Gilliam, L'uomo che uccise Don Chisciotte (recensione e speciale film più attesi di settembre): il regista americano incontrerà il pubblico a Milano per presentare la sua ultima fatica cinematografica.

Uscito nei cinema italiani la scorsa primavera, arriverà ad ottobre in home video Cosa dirà la gente di Iram Haq (recensione), film ispirato all'esperienza personale della regista che racconta la coraggiosa lotta di una giovane donna nel conquistare la propria indipendenza.

Dal 2 al 28 ottobre 2018 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone la retrospettiva "Alfred Hitchcock - Il periodo Britannico", una rassegna focus dedicata al Maestro del Suspence sul suo periodo inglese che va dal 1925 al 1940 (anno in cui si trasferì ad Hollywood): ecco i film in visione.

Il bene mio, secondo lungometraggio firmato da Pippo Mezzapesa, è stato presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia 2018 come Evento Speciale alle Giornate degli Autori e in arrivo nei cinema italiani: prima clip con Sergio Rubini.

The Reunion della regista e artista svedese Anna Odell arriverà nei cinema italiani a ottobre: trama, trailer in italiano e fotogallery.

Un affare di famiglia (recensione) di Hirokazu Kore-eda, Vincitore della Palma d'oro al festival di Cannes 2018, è nei cinema in programmazione: terza clip in italiano.

Arriverà ad ottobre nei cinema il film Il complicato mondo di Nathalie di David e Stéphane Foenkinos con Karin Viard, Dara Tombroff e Anne Dorval: primo trailer in italiano.

Esce la settimana prossima nei cinema italiani l'opera prima di Lukas Dhont con Victor Polster e Arieh Worthalter, Girl: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione. 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA