Generi

Al Locarno film festival 2020 è stato proiettato, nella sezione speciale "secret screening, il capolavoro di Dino Risi del 1971 In nome del popolo italiano con protagonisti Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi: ecco qui di seguito il nostro podcast recensione sul film che mostra anche oggi di essere molto attuale.

E' stato presentato al Locarno Film Festival 2020 il film Made in Bangladesh diretto da Rubaiyat Hossain: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione. 

Il film d'apertura della 73°edizione del Locarno Film Festival 2020 è stato First Cow di Kelly Reichardt con John Magaro, Orion Lee, Toby Jones: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione.

Arriverà ad agosto al cinema un film inedito in italia del maestro greco Yorgos Lanthimos, Dogtooth: trama e primo trailer in italiano.

Si è aperto ieri, mercoledì 5 agosto, la nuova edizione del Locarno Film Festival 2020 che si svolgerà fino al 15 del mese in forma ibrida, in parte via streaming in parte nel capoluogo svizzero: ecco un nostro primo speciale podcast su come si sta svolgendo la kermesse e la recensione del film d'apertura, First Cow di  Kelly Reichardt.

Arriverà a settembre al cinema un film ispirato ad una storia vera, Antigone diretto da Sophie Deraspe: trama e fotogallery con le prime immagini.

Sarà presentato in concorso al Festival di Venezia 2020 il film Miss Marx diretto da Susanna Nicchiarelli: trama e primo trailer ufficiale in italiano.  

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo de L'imbalsamatore, film del 2002 diretto da Matteo Garrone con Ernesto Mahieux, Valerio Foglia Manzillo e Elisabetta Rocchetti. Il film è tratto da un fatto di cronaca nera realmente accaduto: ecco qui sotto il podcast sul film.

Page 1 of 181
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA