Generi

La settimana prosisma arriva nel circutio UCI Cinemas il nuovo appuntamento con l'arte al cinema con Goya – Visioni di Carne e Sangue: dove e quando vedere il documentario e i prosismi appuntamenti con lo speciale ciclo di documentari dedicati ai grandi maestri della storia dell'arte. 

Arriva la settimana prossima un altro interessante documentario alla riscoperta di un grande pittore del '700 con il film Goya visioni di carne e sangue: prima clip in esclusiva su Cinetvlandia.

E' arrivata nei cinema la nuova pellicola del regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu intitolata The Revenant - Redivivo con protagonista Leonardo Di Caprio e Tom Hardy, recentemente vincitore ai Golden Globes e con tante nomination per gli Oscars 2016.

Esce al cinema per 2 giorni (elenco sale) il documentario Vinicio Capossela - Nel paese paese dei coppoloni: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Il film Vinicio Capossela - Nel paese paese dei coppoloni (recensione) arriva questa settimana nei cinema italiani solo per due giorni: ecco dove e quando vedere il documentario realizzato dal cantante italo tedesco.

Arriverà a febbraio, per una serata speciale, l'evento cinematografico TED 2016 - Dream Opening night, conversazione social sulle idee e i propri sogni da realizzare con illustri ospiti: ecco il trailer cinematografico dello speciale evento in sala, solo per un giorno.

Dopo il successo dell’uscita in sala di giugno scorso, con quattro settimane di programmazione nelle principali città italiane (tra cui Roma, Napoli, Milano e Torino), arriva in Prima TV su Sky Arte Napolislam, il documentario di strettissima attualità scritto e diretto da Ernesto Pagano che racconta il processo di islamizzazione in atto a Napoli.

Mercoledì 27 gennaio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, in occasione della Giornata della memoria, Fondazione Cineteca Italiana propone lo straordinario documentario Night Will Fall – Perché non scende la notte, realizzato da alcuni cinereporter inglesi e al cui montaggio contribuì anche il grande Alfred Hitchcock.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA