Generi

Arriverà a dicembre nei cinema italiani Sulle sue spalle - La battaglia di Nadia Murad, film di Alexandria Bombach che racconta l’impegno di Nadia Murad per portare al mondo la sua testimonianza della tragedia del popolo Yazidi, sterminato dall’Isis: trama e fotogallery.

Sarà presentato in anteprima al Torino Film Festival 2018, nella sezione Festa Mobile, L'uomo che rubò Banksy in arrivo al cinema per due giorni a dicembre: trama, trailer e fotogallery.

Dopo Bernini, arriverà nei cinema a dicembre il documentario Dinosaurs, secondo film del ciclo "Arte al cinema" proposto dalla casa di produzione cinematografica Magnitudo in collaborazione con Chili: trama e fotogallery con le prime immagini.

A dicembre, solo per tre giorni di programmazione, il giovane e apprezzato cantante Calcutta sarà protagonista al cinema con l'evento cinematografico Calcutta - Tutti in piedi Live all’Arena di Verona: trailer e data d'uscita.

Il film di chiusura della 36°edizione del Torino Film Festival 2018 (23 novembre – 1 dicembre 2018) sarà Santiago, Italia di Nanni Moretti, in uscita nei cinema a dicembre: primo trailer ufficiale.

Inizierà venerdì 16 novembre a Milano la nuova edizione di Filmmaker Festival 2018, in programma fino al 24 novembre presso lo Spazio Oberdan e l’Arcobaleno Film Center: tutte le novità dell'imminente edizione.

Dopo il successo ottenuto al box office italiano a settembre, la pellicola Michelangelo – Infinito (recensione), docufilm sull'artista Michelangelo Buonarroti tornerà nei cinema a novembre per due giorni di programmazione.

Arriva questa settimana al cinema, solo per tre giorni di programmazione, il documentario d'arte su Gian Lorenzo Bernini, dal titolo Bernini: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA