Generi

Arriverà ad aprile, prima al cinema e poi in TV, il primo documentario dedicato allo scrittore Antonio Tabucchi dal titolo Se di tutto resta un poco - Sulle tracce di Antonio Tabucchi: trama, trailer e quando vederlo su piccolo e grande schermo.

Arriverà ad aprile, solo per tre giorni di programmazione, il film Maria By Callas dedicato alla celebre cantante d'opera più famosa al mondo: trama, trailer e poster.

Arriva questa primavera nei cinema italiani il documentario Le meraviglie del mare, diretto da Jean-Michel Cousteau: trama e primo trailer in italiano.

Arriva anche a Milano, al Cinema Spazio Oberdan dal 26 marzo al 19 aprile, all'interno di un tour in oltre 30 sedi italiane, la rassegna Mondovisioni, un progetto a cura di CineAgenzia per Internazionale alla scoperta di documentari su attualità, diritti umani e informazione.

Arriva nelle sale italiane ad aprile, solo per tre giorni di programmazione in occasione della Giornata del libro e del diritto d'autore patrocinata dall'UNESCO (23 aprile), Ex Libris - the New York Public Library, nuovo film di Frederick Wiseman che ci porta a scoprire una delle istituzioni culturali più importanti del mondo, la Biblioteca Pubblica di New York: fotogallery con le prime immagini del documentario.

Arriverà prossimamente nei cinema italiani il documentario biografico Papa Francesco - Un uomo di parola diretto da Wim Wenders: fotogallery con nuove immagini del documentario.

Dopo il grande successo ottenuto questa settimana al cinema, solo per tre giorni di programmazione, il film documentario Zerovskij - Solo per Amore, incentrato sullo spettacolo ideato, scritto e diretto da Renato Zero tornerà in sala ad aprile.

E' uscito in questi giorni in home video Il fiume ha sempre ragione, documentario di Silvio Soldini: il regista presenterà l'uscita in DVD a Milano.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA