Si è spento questa notte a Roma all'età di 84 anni l'attore Paolo Villaggio, già da tempo ricoverato a causa del suo diabete: l'attore genovese ha saputo raccontare l'Italia e gli italiani non solo con il suo celebre personaggio, Fantozzi, ma anche con tanto cinema firmato da registi come Fellini. Noi di Cinetvlandia lo voliamo ricordare con una serie di clip celebri per omaggiarlo.

Lino Banfi e la sua commedia all'italiana anni'80 torna protagonista su Premium cinema comedy con il ciclo "Puglia Mon Amour": ecco i film in visione in seconda serata ogni domenica del mese sul canale tematico di Mediaset Premium.

Premium Cinema Comedy omaggia il cinema della famiglia Vanzina - il padre Steno (nome d'arte di Stefano Vanzina) e i figli Enrico e Carlo - a luglio con un ciclo di commedie molto popolari che portano la loro firma sia in regia che in sceneggiatura: ecco i film in visione ogni sabato del mese, in seconda serata, sul canale tematico di Mediaset Premium.

Omicidio all'italiana (recensione e incontro Milano), il nuovo film diretto e interpretato da Maccio Capatonda è appena uscito questa settimana per il mercato home video: ecco i dettagli dell'uscita in DVD della commedia distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia.

Dal successo di Gomorroidi, la serie TV parodia del programma televisivo Made in Sud, il trio comico I Ditelo Voi arriva al cinema questa settimana con il film Gomorroide: prime tre clip della commedia comica.

E' da ieri al cinema la nuova folle commedia di Maccio Capatonda, Omicidio all'italiana (recensione e conferenza stampa): ecco il nostro podcast di commento al film.

Sky cinema Max celebra il talento e la classe di Jackie Chan con una maratona in suo onore all'insegna dell'azione e della comicità slapstick: ecco i film in programmazione.

Esce questa settimana al cinema Omicidio all'italiana, secondo film di Maccio Capatonda con Herbert Ballerina (incontro a Milano con i due attori): Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA