Generi

One more time with feeling di Andrew Dominik sarà presentato in anteprima alla 73°edizione del Festival di Venezia 2016 come evento Fuori Concorso: il film darà l'opportunità di ascoltare per la prima volta le canzoni del nuovo album di Nick Cave & the Bad Seeds, Skeleton Tree.

Sir Paul McCartney chiude in bellezza la rassegna di Canale 5 “On Stage” con una biopic documentario a lui dedicata.

Eagle Pictures porta ad agosto in home video Race – Il colore della vittoria (recensione), biopic incentrato sull'incredibile parabola sportiva e personale di Jesse Owens, atleta statunitense che divenne leggenda nel 1936 alle Olimpico di Berlino: contenuti speciali DVD e Blu-ray.

Continuano su Canale 5 in seconda serata gli appuntamenti con le star della musica protagonisti di documentari biografici trasmessi in Prima TV: la prossima biopic sarà dedicata alla potente voce soul di Adele.

Arriva nelle sale italiane il film Nick Cave One more time with feeling che accompagnerà l’uscita del nuovo album di Nick Cave and the Bad Seeds, Skeleton Tree: a quattro anni da Cogan - Killing Them Softly, Andrew Dominik, il regista di Chopper e L’Assassino di Jesse James, torna infatti dietro la macchina da presa per raccontare la nascita del nuovo disco di Cave.

 Bianconeri Juventus story è il documentario in arrivo al cinema in autunno dedicato alla celebre squadra di calcio torinese e alla famiglia ad essa collegata, Gli Agnelli: ecco una fotogallery con immagini inedite del film.

Dopo averlo visto qualche settimana fa in inglese, ecco online il primo trailer in italiano di Sully, nuovo film di Clint Eastwood con Tom Hanks.

Sei appuntamenti con il grande cinema in una torrida estate, è il programma che il circuito The Space Cinema propone per luglio e agosto per vedere o riscoprire i grandi documentari all'insegna dell'arte e del teatro, distribuiti nella stagione appena conclusa da Nexo Digital.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA