Generi

Tre nomination agli ultimi Oscar per Hidden figures-il diritto di contare, la commedia biografica delle tre donne che rivoluzionarono il lavoro alla Nasa negli anni Sessanta. La recensione di Cinetvlandia.

Arriverà prossimamente al cinema Il pugile del duce, biopic sportiva ambientata durante il fascismo: ecco la trama e il primo trailer ufficiale.

Il libro "La vittoria che nessuno sa" diventerà presto un film: la pellicola racconterà la vera storia di Vittoria Schisano, ecco le prime informazioni della produzione.

Il Cantautore napoletano Pino Daniele sarà il protagonista di un docufilm a lui dedicato intitolato Pino Daniele - Il tempo resterà in arrivo al cinema: spot della pellicola.

Mercoledì 22 febbraio il distributore Wanted Cinema ha presentato a Milano alla stampa il proprio catalogo con i film che saranno distribuiti in questo primo semestre del 2017: saranno 9 i film in distribuzione tra documentari e biopic, ecco cosa vedremo in sala.

E' appena uscito al cinema il candidato agli Oscar 2017 Jackie di Pablo Larrain (recensione) con Natalie Portman e Peter Sarsgaard: ecco un podcast della pellicola realizzato dalla redazione di Cinetvlandia.

In attesa della Notte degli Oscar 2017 (nomination e nostri pronostici), Studio Universal, canale tematico dedicato al cinema su Mediaset Premium, propone in Prima TV il cortometraggio candidato Sing di  Kristof Deák.

Arriva a marzo al cinema il film Caro Lucio ti scrivo, l’inedito omaggio al celebre cantautore Lucio Dalla a cinque anni dalla sua scomparsa: il film diretto da Riccardo Marchesini vanta un cast di voci d’eccezione tra le quali Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera Degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato, Grazia Verasani.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA