Festival

Sono state annunciate le candidature ai Premi David di Donatello 2019, 64°edizione: ecco tutte le nomination nelle varie categorie.

Si terrà a Milano dal 25 al 30 marzo, nella cornice del 29° Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina - FESCAAAL 2019, la prima edizione del MiWorld Young Film Festival - MiWY, il primo e unico festival di cinema per le scuole in Italia interamente dedicato alla conoscenze delle cinematografie e delle culture di Africa, Asia e America Latina e all'educazione interculturale.

La 37°edizione di Bergamo Film Meeting 2019, in programma dal 9 al 17 marzo, ospiterà per il quinto anno consecutivo BFM DAILY STRIP, l'appuntamento con il meglio del panorama emergente italiano del fumetto.

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di gennaio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i premiati.

Il regista americano Joe Dante, cineasta della generazione formatasi alla New World Pictures, lo studio creato da Roger Corman nel 1970, autore di film cult come Gremlins e Piraña, sarà tra le star annunciate del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019 che si terrà dal 13 al 21 aprile a Lucca e Viareggio.

La nona edizione dell’iniziativa di Locarno Pro dedicata ai film in fase di post-produzione punta il suo sguardo sulla Serbia, accogliendo e sostenendo una cinematografia che negli ultimi anni il Locarno Film Festival ha già fatto conoscere al proprio pubblico: prime informazioni.

Oniros Film Awards ha annunciato i candidati del mese di gennaio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i candidati.

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29°edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina - FESCAAAL 2019, l’unico in Italia dedicato alle cinematografie e alle culture di Africa, Asia e America Latina: prime informazioni e ospiti.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di luglio
  • Oniros Film Awards 2019: la 2°edizione al Palais-Saint Vincent
  • Fatih Akin riceverà l'Efebo d'Oro alla carriera alla 41°edizione del Premio Internazionale di Cinema e Narrativa 2019 a Palermo
  • Festival Venezia 2019: 2 film italiani sugli anni'60 alle Giornate degli autori

Oniros Film Awards 2019 ha annunciato i vincitori del mese di luglio, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutti i premiati.

Read More

Si terrà oggi, sabato 24 agosto, la seconda edizione di Oniros Film Awards 2019: Red Carpet e Gala al Palais-Saint Vincent.

Read More

Sarà il regista Fatih Akin a ricevere il Premio Efebo d'Oro alla carriera alla 41°edizione del Premio Internazionale di Cinema e Narrativa 2019 che si terrà a Palermo dal 13 al 19 ottobre (Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa).

Read More

C’erano una volta gli anni ’60 e le Giornate degli Autori, alla 76°edizione del Festival di Venezia 2019, li ricordano con due nuovi film italiani che proprio da quella decade prendono spunto.

Read More