Festival

Torna al Trieste Science+Fiction Festival 2018, in programma dal 30 ottobre al 4 novembre nel capoluogo giuliano, Spazio Italia la sezione speciale dedicata alle produzioni fantastiche e fantascientifiche made in Italy, tra cortometraggi e film in anteprima: tutto il programma e gli eventi.

Il Noir in Festival 2018 premierà con il suo prestigioso riconoscimento alla carriera un maestro del genere, il norvegese Jo Nesbø che sarà a Milano e Como dal 3 all’8 dicembre per ricevere il Raymond Chandler Award 2018.

Si è concluso domenica 18 ottobre, con le ultime proiezioni e le premiazioni, la seconda edizione del Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani 2018: tutti i vincitori.

La European Film Academy renderà omaggio a Ralph Fiennes, consegnandoli alla prossima edizione degli European Film Awards 2018 Il premio Contributo Europeo al Cinema Mondiale.

Arriverà a fine anno al cinema Ben is back, film di Peter Hedges (About a boy, L’amore secondo Dan) con Il premio Oscar Julia Roberts: trama e trailer in italiano.

Il primo uomo - First Man, atteso nuovo film di Damien Chazelle, basato sul libro di James R. Hansen e con protagonisti Ryan Gosling e Claire Foy, aprirà la prossima edizione del Trieste Science Fiction Festival 2018: ecco la prima clip in italiano.

Sono stati assegnati, ieri a Milano, i premi del Trailers FilmFest 2018, giunto alla sua sedicesima edizione - per il terzo anno consecutivo nel capoluogo lombardo – presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, l'Università IULM Milano e la Naba Milano - Nuova Accademia delle Arti dall'11 al 13 ottobre: tutti i vincitori.

Si conclusa ieri la 9°edizione del Carbonia Film Festival 2018, organizzato dal Centro Servizi Culturali di Carbonia per la direzione artistica di Francesco Giai Via: sei i premi assegnati, nelle sezioni lungometraggi e cortometraggi.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di aprile
  • European Film Awards 2019: premio alla carriera a Werner Herzog
  • Locarno film festival 2019: annunciati i progetti Open Doors

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di aprile, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i trionfatori nelle varie categorie.

Read More

In occasione della 32°edizione degli European Film Awards 2019, la European Film Academy darà a Werner Herzog il premio alla carriera.

Read More

Open Doors, all'interno del Locarno Film Festival 2019, inaugura il suo nuovo focus triennale (2019 – 2021) dedicato al Sud-Est asiatico (Laos, Tailandia, Cambogia, Vietnam, Myanmar, Indonesia, Malesia, Filippine) e alla Mongolia, presentando sulla piattaforma internazionale della kermesse svizzera: nove produttori emergenti e otto progetti di lungometraggi alla ricerca di partner internazionali.

Read More