Festival

Dal 2 al 5 luglio, in parallelo con la manifestazione professionale, a Riccione torna Cinécamp – il grande cinema a misura dei più piccoli, un campus realizzato in partnership con il più grande festival internazionale per ragazzi, Il Giffoni Film Festival: ecco compe partecipare.

Sarà Nicole Kidman l’ospite d’onore della 65°edizione del Taormina Film Fest 2019 che si svolgerà dal 30 giugno al 6 luglio: l’attrice australiana Premio Oscar come migliore attrice per The Hours, riceverà il Taormina Arte Award nella suggestiva cornice del Teatro Antico.

Si svolgerà dall’1 all’8 luglio la 2ªedizione del Festival degli Dei 2019, kermesse cinematografico itinerante che ripercorre la nota Via degli Dei, uno dei più bei cammini d’Italia che congiunge Bologna e Firenze sul tracciato della Flaminia Militare: tutti le informazioni sull'iniziativa.

Sul filo conduttore del Cinema che si intreccia con la Vita (dai film sul Cinema, al Cinema della realtà), lo speciale "C’era una volta a Cannes", in onda su Iris giovedì 30 maggio in seconda serata, ripercorre le due settimane sulla Croisette, per raccontare i fatti salienti della 72° edizione del Festival da poco conclusa.

In occasione della 32°edizione degli European Film Awards 2019, la European Film Academy darà a Werner Herzog il premio alla carriera.

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di aprile, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i trionfatori nelle varie categorie.

Si chiama C'era una volta a Hollywood (Once upon a time in Hollywood) il nuovo film di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt in arrivo a fine estate al cinema e attualmente presentato in concorso al Festival di Cannes 2019: nuovo trailer in italiano.

Open Doors, all'interno del Locarno Film Festival 2019, inaugura il suo nuovo focus triennale (2019 – 2021) dedicato al Sud-Est asiatico (Laos, Tailandia, Cambogia, Vietnam, Myanmar, Indonesia, Malesia, Filippine) e alla Mongolia, presentando sulla piattaforma internazionale della kermesse svizzera: nove produttori emergenti e otto progetti di lungometraggi alla ricerca di partner internazionali.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Trailers FilmFest 2019 a Milano: tutti i premi assegnati alla 17°edizione
  • Brian Yuzna, regista del cult horror Society ospite speciale al Trieste Science Fiction Festival 2019
  • Trieste Science Fiction Festival 2019: Terminator Destino Oscuro e gli altri film nella sezione ufficiale
  • Festa del Cinema di Roma 2019: Premio speciale a John Travolta per il film The Fanatic di Fred Durst

Sono stati assegnati, ieri sera a Milano, i premi del Trailers FilmFest 2019, giunto alla sua diciassettesima edizione e che si è tenuto per il quarto anno consecutivo nel capoluogo lombardo dal 9 all'11 ottobre 2019: tutti i premi assegnati in ongi categoria.

Read More

Alla prossima edizione del Trieste Science Fiction Festival 2019, in programma dal 29 ottobre al 3 novembre nel capoluogo giuliano, il celebre regista Brian Yuzna, autore di pellicole cult del cinema fanta-horror degli anni‘80 e ’90, sarà ospite speciale della kermesse cinematografica.

Read More

Il Trieste Science+Fiction Festival 2019, la manifestazione dedicata al mondo del fantastico in programma dal 29 ottobre al 3 novembre, ha annunciato altri titoli in anteprima della selezione ufficiale: ecco quali altri film saranno in programmazione alla kermesse dedicata al cinema di fantascienza.

Read More

La 14°edizione della Festa del Cinema di Roma 2019 celebrerà John Travolta assegnandogli il Premio Speciale per la sua interpretazione in The Fanatic di Fred Durst.

Read More