Festival

Sono stati assegnati, ieri a Milano, i premi del Trailers FilmFest 2018, giunto alla sua sedicesima edizione - per il terzo anno consecutivo nel capoluogo lombardo – presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, l'Università IULM Milano e la Naba Milano - Nuova Accademia delle Arti dall'11 al 13 ottobre: tutti i vincitori.

Si conclusa ieri la 9°edizione del Carbonia Film Festival 2018, organizzato dal Centro Servizi Culturali di Carbonia per la direzione artistica di Francesco Giai Via: sei i premi assegnati, nelle sezioni lungometraggi e cortometraggi.

The Walt Disney Company Italia celebra i primi 10 anni di Marvel Studios con una maratona cinematografica alla prossima edizione del Lucca Comics & Games 2018 (conferenza stampa di presentazione) che si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre: tutte le news sui festeggiamenti all'insegna, naturalmente, dei cinecomics.

É stato presentato oggi a Milano il programma di Lucca Comics & Games 2018, che per la 52°edizione proporrà il meglio del fumetto, del cinema d'animazione, dell'illustrazione e del gioco: ecco qui di seguito una serie di nostri video sulla conferenza stampa di presentazione.

Il Trieste Science+Fiction Festival 2018, in programma dal 30 ottobre al 4 novembre, assegna per la sua 18° edizione il Premio Urania d'Argento alla carriera al regista, produttore e creatore di effetti speciali Douglas Trumbull, vincitore di due Premi Oscar e celebre per il suo contributo visivo a 2001: Odissea nello spazio, Blade Runner e Incontri ravvicinati del terzo tipo.

Ogni mese la kermesse cinematografica Oniros Film Awards 2018 conferisce dei riconoscimenti in varie categorie a tanti film non ancora usciti al cinema: ecco una fotogallery con tutti i vincitori del mese di settembre.

La 23°edizione del Milano film Festival 2018, guidata dal nuovo direttore artistico Gabriele Salvatores - in co-direzione con Alessandro Beretta (in direzione dal 2011), si è conclusa ieri, domenica 7 ottobre: ecco tutti i vincitori nelle varie categorie e un bilancio dell'ultima kermesse.

Dopo aver debuttato al Toronto International Film Festival, sarà presentato nella selezione ufficiale della 13°edizione della Festa del Cinema di Roma 2018, A Private War, la vera storia di Marie Colvin, corrispondente di guerra in alcune delle nazioni più pericolose e instabili del mondo: trama e trailer in italiano.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: tutti i vincitori della 37°edizione
  • Trieste Film Festival in Tour 2019: tutti gli appuntamenti in giro per l'Italia ad aprile e maggio
  • Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2019 a Roma dal 5 al 7 aprile
  • Rutger Hauer ospite al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019

Si conclude oggi la 37°edizione del Bergamo Film Meeting 2019: nella serata di ieri sera sono stati assegnati i premi. Ecco tutti i vincitori.

Read More

Torna, grazie al favore incontrato lo scorso anno da una prima edizione sperimentale, il progetto Trieste Film Festival in Tour 2019, ideato dal Trieste Film Festival in collaborazione con Lo Scrittoio, società di promozione e distribuzione da sempre attenta al cinema d’autore e indipendente di qualità: tutte le date e gli appuntamenti in giro per l'Italia.

Read More

Si svolgerà a Roma dal 5 al 7 aprile 2019 presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo la 9°edizione de Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2019, evento che prevede un concorso di corti e lungometraggi a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Read More

La star internazionale Rutger Hauer, attore cult per le sue interpretazioni leggendarie in Blade Runner e Ladyhawke, sarà uno degli ospiti dell’edizione 2019 del Lucca Film Festival e Europa Cinema che si terrà dal 13 al 21 aprile.

Read More