Festival

Si terrà dal 30 giugno al 6 luglio 2019 la sessantacinquesima edizione del Taormina FilmFest, prodotto ed organizzato da Videobank, con la direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte, entrambi confermati alla guida del Festival dopo il grande successo della scorsa edizione.

Sarà Lucia Mascino la madrina della 36°edizione del Torino Film Festival 2018 che si svolgerà dal 23 novembre al 1° dicembre 2018.

Come ormai consuetudine, Oniros Film Awards assegna mensilmente dei riconoscimenti alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: ecco la fotogallery con i finalisti e i vincitori del mese di ottobre.

Inizierà venerdì 16 novembre a Milano la nuova edizione di Filmmaker Festival 2018, in programma fino al 24 novembre presso lo Spazio Oberdan e l’Arcobaleno Film Center: tutte le novità dell'imminente edizione.

La 36°edizione del Torino Film Festival 2018 si terrà dal 23 novembre al 1° dicembre: ecco tante novità e nuovi film in visione all'imminente kermesse cinematografica.

Sarà Pupi Avati il Guest Director del 36° Torino Film Festival 2018 (23 novembre – 1 dicembre): Il regista, sceneggiatore e scrittore bolognese presenterà una sezione intitolata “Unforgettables”, cinque titoli che mescolano musica e cinema, due sue grandi passioni.

Si è conclusa domenica 4 novembre, con la Cerimonia di premiazione presso il Politeama Rossetti, la 18° edizione del Trieste Science+Fiction 2018, la principale manifestazione italiana dedicata alla fantascienza: ecco tutti i vincitori e i relativi premi assegnati.

Torna dal 17 al 22 novembre alla Casa del Cinema di Roma, al Cinema Farnese e presso il Centro Ebraico Italiano il Pitigliani, la kermesse il Pitigliani Kolno’a Festival 2018 - Ebraismo e Israele nel cinema, giunto alla tredicesima edizione, dedicato alla cinematografia israeliana e di argomento ebraico: tutte le novità della prossima edizione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di aprile
  • European Film Awards 2019: premio alla carriera a Werner Herzog
  • Locarno film festival 2019: annunciati i progetti Open Doors

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di aprile, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i trionfatori nelle varie categorie.

Read More

In occasione della 32°edizione degli European Film Awards 2019, la European Film Academy darà a Werner Herzog il premio alla carriera.

Read More

Open Doors, all'interno del Locarno Film Festival 2019, inaugura il suo nuovo focus triennale (2019 – 2021) dedicato al Sud-Est asiatico (Laos, Tailandia, Cambogia, Vietnam, Myanmar, Indonesia, Malesia, Filippine) e alla Mongolia, presentando sulla piattaforma internazionale della kermesse svizzera: nove produttori emergenti e otto progetti di lungometraggi alla ricerca di partner internazionali.

Read More