Festival

La Retrospettiva del 72°Locarno Film Festival 2019 sarà dedicata al cineasta americano Blake Edwards e presenterà al GranRex l’integrale dei suoi film come regista (37 pellicole dal 1955 al 1993) e una scelta di quelli da lui sceneggiati per altri registi, in particolare Richard Quine: tutti i dettagli della rassegna monografica dedicata all'immenso regista statunitense.

Il Bergamo Film Meeting 2019, in programma dal 9 al 17 marzo, dedica a Karpo Godina, regista, direttore della fotografia, sceneggiatore e montatore, figura tra le più rappresentative del cinema jugoslavo e sloveno, una personale completa in anteprima nazionale.

Alla settima edizione de L’immagine e la parola, organizzata dal Locarno Film Festival 2019 che avrà come ospite principale il regista ungherese Béla Tarr, si aggiunge l’omaggio al grande maestro italiano Bernardo Bertolucci, da poco scomparso: Interverrà il suo montatore cinematografico, Jacopo Quadri. L’immagine e la parola avrà luogo dal 29 al 31 marzo.

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di dicembre 2018, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i premiati.

Si svolgerà dal 9 al 17 marzo la 37°edizione del Bergamo Film Festival 2019: ecco la locandina ufficiale che celebra Jean-Pierre Léaud, protagonista della retrospettiva insieme a quella del cinema d'animazione di Mariusz Wilczyński.

Oniros Film Awards ha annunciato i finalisti del mese di dicembre 2018, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: ecco tutti i candidati in una fotogallery.

In concomitanza con l'imminente notte dei Golden Globes 2019, Sky propone una rassegna di film che hanno vinto o partecipato alla cerimonia, oltre alla messa in onda della cerimonia di premiazione: tutti i film in programmazione su Sky Cinema Cult sul satellite per il prossimo weekend.

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di novembre, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i premiati.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di aprile
  • European Film Awards 2019: premio alla carriera a Werner Herzog
  • Locarno film festival 2019: annunciati i progetti Open Doors

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di aprile, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i trionfatori nelle varie categorie.

Read More

In occasione della 32°edizione degli European Film Awards 2019, la European Film Academy darà a Werner Herzog il premio alla carriera.

Read More

Open Doors, all'interno del Locarno Film Festival 2019, inaugura il suo nuovo focus triennale (2019 – 2021) dedicato al Sud-Est asiatico (Laos, Tailandia, Cambogia, Vietnam, Myanmar, Indonesia, Malesia, Filippine) e alla Mongolia, presentando sulla piattaforma internazionale della kermesse svizzera: nove produttori emergenti e otto progetti di lungometraggi alla ricerca di partner internazionali.

Read More