Festival

La Retrospettiva Black Light presenterà al GranRex un’inedita panoramica del cinema nero del 20°secolo: i film della retrospettiva in programmazione alla prossima edizione del Locarno Film Festival 2019.

Durante la prossima 37°edizione del Torino Film Festival 2019 che si svolgerà dal 22 al 30 novembre 2019, la kermesse proporrà un omaggio a Mario Soldati.

Oniros Film Awards 2019 ha annunciato i candidati del mese di giugno, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutti i selezionati per ogni categoria.

Prima dell’uscita al cinema a settembre, Io Leonardo - il nuovo film d’arte prodotto da Sky con Progetto Immagine e distribuito da Lucky Red – sbarca al Giffoni Film Festival 2019: trama e prime informazioni sulla pellicola.

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di maggio, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i premiati per ogni categoria.

Sarà Magari, opera prima della regista e produttrice italiana Ginevra Elkann ad aprire mercoledì 7 agosto la 72°edizione del Locarno Film Festival 2019, che si concluderà sabato 17 agosto dopo la cerimonia di premiazione con Tabi no Owari Sekai no Hajimari (To the Ends of the Earth) del regista, sceneggiatore e scrittore giapponese Kiyoshi Kurosawa.

Saranno Maren Ade, Janine Jackowski e Jonas Dornbach, i tre soci di Komplizen Film, a ritirare il premio che il Locarno Film Festival 2019 dedica ai protagonisti della produzione indipendente internazionale.

A seguito del successo della prima edizione degli Oniros Film Awards, i premi cinematografici riconosciuti dall’IMDb (International Movie Database), i riflettori torneranno ad accendersi per la seconda edizione con nuovi ospiti e grandi novità in una cornice d’eccezione, il Palais di Saint-Vincent, in collaborazione con il Comune di Saint-Vincent.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di luglio
  • Oniros Film Awards 2019: la 2°edizione al Palais-Saint Vincent
  • Fatih Akin riceverà l'Efebo d'Oro alla carriera alla 41°edizione del Premio Internazionale di Cinema e Narrativa 2019 a Palermo
  • Festival Venezia 2019: 2 film italiani sugli anni'60 alle Giornate degli autori

Oniros Film Awards 2019 ha annunciato i vincitori del mese di luglio, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutti i premiati.

Read More

Si terrà oggi, sabato 24 agosto, la seconda edizione di Oniros Film Awards 2019: Red Carpet e Gala al Palais-Saint Vincent.

Read More

Sarà il regista Fatih Akin a ricevere il Premio Efebo d'Oro alla carriera alla 41°edizione del Premio Internazionale di Cinema e Narrativa 2019 che si terrà a Palermo dal 13 al 19 ottobre (Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa).

Read More

C’erano una volta gli anni ’60 e le Giornate degli Autori, alla 76°edizione del Festival di Venezia 2019, li ricordano con due nuovi film italiani che proprio da quella decade prendono spunto.

Read More