Festival

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di novembre, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i premiati.

Dafne, secondo lungometraggio di Federico Bondi (Mar Nero, 2008), prodotto da Vivo film con Rai Cinema, sarà presentato in anteprima mondiale alla prossima Berlinale 2019 (7-17 febbraio), nella sezione Panorama.

Il Consiglio direttivo del Locarno Film Festival ha accettato la proposta della Direttrice artistica Lili Hinstin in merito alla composizione del Comitato di selezione che l’accompagnerà nella concezione e nella preparazione del programma della 72°edizione del Festival 2019: ecco tutti i nomi dei selezionatori.

Si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione degli European Film Awards 2018, gli "Oscar" del cinema europeo: Dogman di Matteo Garrone si aggiudica due premi, ecco tutti i vincitori.

Oniros Film Awards ha annunciato i finalisti del mese di novembre, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: ecco tutti i candidati in una fotogallery.

In vista della 64°edizione dei Premi David di Donatello 2019 che si terrà il prossimo 27 marzo, il Presidente e Direttore Artistico, Piera Detassis, e il Consiglio Direttivo dell’Accademia hanno stabilito una serie di importanti riforme del regolamento del premio: ecco tutte le novità.

Si è concluso ier sera la 28°edizione del Noir in Festival 2018 che ha portato a Milano e Como il meglio del genere dal cinema alla televisione, fino alla letteratura e alla cronaca: tutti i vincitori e i premi assegnati.

In programma dal 18 al 25 gennaio prossimi, il Trieste Film Festival 2019 è pronto a celebrare un doppio, felice anniversario: la 30°edizione di un appuntamento che è da sempre un ponte che mette in contatto le diverse "longitudini" dell'Europa del cinema, e i 30 anni dal crollo del Muro di Berlino.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: tutti i vincitori della 37°edizione
  • Trieste Film Festival in Tour 2019: tutti gli appuntamenti in giro per l'Italia ad aprile e maggio
  • Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2019 a Roma dal 5 al 7 aprile
  • Rutger Hauer ospite al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019

Si conclude oggi la 37°edizione del Bergamo Film Meeting 2019: nella serata di ieri sera sono stati assegnati i premi. Ecco tutti i vincitori.

Read More

Torna, grazie al favore incontrato lo scorso anno da una prima edizione sperimentale, il progetto Trieste Film Festival in Tour 2019, ideato dal Trieste Film Festival in collaborazione con Lo Scrittoio, società di promozione e distribuzione da sempre attenta al cinema d’autore e indipendente di qualità: tutte le date e gli appuntamenti in giro per l'Italia.

Read More

Si svolgerà a Roma dal 5 al 7 aprile 2019 presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo la 9°edizione de Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2019, evento che prevede un concorso di corti e lungometraggi a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Read More

La star internazionale Rutger Hauer, attore cult per le sue interpretazioni leggendarie in Blade Runner e Ladyhawke, sarà uno degli ospiti dell’edizione 2019 del Lucca Film Festival e Europa Cinema che si terrà dal 13 al 21 aprile.

Read More