Festival

Oniros Film Awards ha annunciato i finalisti del mese di febbraio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i selezionati.

Il Locarno Film Festival ha annunciato l'intero programma della prossima edizione de "L'immagine e la parola" che si svolgerà dal 29 al 31 marzo 2019 nella sala del GranRex a Locarno: Tutte le novità e il tema principale dell'incontro.

Luc Merenda, icona del cinema poliziesco italiano degli anni ’70, sarà ospite del BAFF - Busto Arsizio Film Festival 2019, che si terrà dal 30 marzo al 6 aprile, diretto da Steve Della Casa e Paola Poli.

Si svolgerà dal 3 all’8 aprile il Rendez-Vous 2019 Festival del nuovo cinema francese che parte da Roma per poi toccare, con focus e artisti, le città di Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Torino.

Da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo 2019 al Cinema Caravaggio di Roma (Via Giovanni Paisiello, 24) il Cinecircolo Romano presenta la 15°edizione del Premio Cinema Giovane & Festival delle opere prime: prime informazioni sulla kermesse cinematografica.

 

 

 

Arriva in anteprima assoluta alla XVII edizione del BAFF - Busto Arsizio Film Festival (30 marzo - 6 aprile) - diretto da Steve Della Casa e Paola Poli - un documentario inedito e curioso sulla storica squadra di calcio Aurora Pro Patria che, oggi 28 febbraio taglia il traguardo dei 100 anni di vita.

Il regista e sceneggiatore tedesco Philip Gröning inaugurerà l’edizione 2019 del Lucca Film Festival e Europa Cinema, dal 13 al 21 aprile, con la prima italiana del suo ultimo film “My brother’s name is Robert and he is an idiot”, in contemporanea al museo MAXXI di Roma.

Sono state annunciate le candidature ai Premi David di Donatello 2019, 64°edizione: ecco tutte le nomination nelle varie categorie.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Taormina film Fest 2019 dal 30 giugno al 6 luglio: Ladies in Black di Bruce Beresford inaugura la 65°edizione
  • Locarno Film Festival 2019: Pardo d’onore Manor a John Waters
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di marzo
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con le nomination di marzo

Spetta alla commedia Ladies in Black, nuovo film del regista australiano Bruce Beresford (“A spasso con Daisy”), l'onore di inaugurare la 65°edizione del Taormina Film Fest 2019 che si svolgerà a Taormina dal 30 giugno al 6 luglio.

Read More

John Waters sarà premiato con il Pardo d’onore Manor alla 72°edizione del Locarno Film Festival 2019.

Read More

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di marzo 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: eccoli in una fotogallery.

Read More

Oniros Film Awards ha annunciato i finalisti del mese di marzo 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con le nomination.

Read More