Festival

Protagonista della retrospettiva della 37°edizione di Bergamo Film Meeting 2019 sarà Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague francese, non solo icona e alter ego di François Truffaut, ma interprete privilegiato del cinema europeo d’autore a partire dalla fine degli anni ‘50, da Godard a Pasolini, da Assayas a Kaurismäki.

Apertura in chiave italiana per la nuova edizione del Noir in Festival 2018 a Milano e Come che apre domani, lunedì 3 dicembre, nel campus dell’università IULM e che proseguirà fino al 9 dicembre nel segno di tutti i colori del nero tra cinema, letteratura, televisione, fumetto: programma della giornata inaugurale e un ricordo dell'attore Ennio Fantastichini.

Si è concluso ieri sera la 36°edizione del Torino Film Festival 2018: ecco tutti i vincitori e i premi assegnati.

Si è concluso lo scorso weekend la XVII edizione del RIFF - Rome Independent Film Festival 2018 che si è svolta al Nuovo Cinema Aquila al Pigneto: ecco tutti i vincitori delle varie categorie.

Si è conclusa la 13°edizione del Pitigliani Kolno’a Festival 2018 - Ebraismo e Israele nel Cinema che si è tenuto dal 17 al 22 novembre 2018 alla Casa del Cinema di Roma, al Cinema Farnese e presso il Centro Ebraico Italiano il Pitigliani: tutti i premi assegnati.

Si è concluso, ieri sera a Milano, la 38°edizione del Filmmaker Festival 2018: ecco tutti i vincitori e i premi assegnati in ogni categoria.

Sunday, 25 November 2018 14:23

Rai Movie racconta il Torino film Festival 2018

Written by

E' appena iniziata la 36°edizione del Torino Film Festival 2018 e Rai Movie seguirà sul digitale terrestre in chiaro della rai la kermesse cinematografica che si concluderà il 1 dicembre: ecco tutti gli appuntamenti.

Sarà presentato in anteprima al Torino Film Festival 2018, nella sezione Festa Mobile, L'uomo che rubò Banksy in arrivo al cinema per due giorni a dicembre: trama, trailer e fotogallery.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Festival 2019: 5°edizione del BFM daily strip dedicata al fumetto italiano
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di gennaio
  • Joe Dante ospite speciale alla prossima edizione del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019
  • Locarno Film Festival 2019: speciale focus sui film prodotti in Serbia

La 37°edizione di Bergamo Film Meeting 2019, in programma dal 9 al 17 marzo, ospiterà per il quinto anno consecutivo BFM DAILY STRIP, l'appuntamento con il meglio del panorama emergente italiano del fumetto.

Read More

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di gennaio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i premiati.

Read More

Il regista americano Joe Dante, cineasta della generazione formatasi alla New World Pictures, lo studio creato da Roger Corman nel 1970, autore di film cult come Gremlins e Piraña, sarà tra le star annunciate del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019 che si terrà dal 13 al 21 aprile a Lucca e Viareggio.

Read More

La nona edizione dell’iniziativa di Locarno Pro dedicata ai film in fase di post-produzione punta il suo sguardo sulla Serbia, accogliendo e sostenendo una cinematografia che negli ultimi anni il Locarno Film Festival ha già fatto conoscere al proprio pubblico: prime informazioni.

Read More