Festival

Il Festival del Cinema Spagnolo, celebra a Roma la sua nona edizione, dal 5 al 10 maggio, come di consueto al Cinema Farnese Persol di Campo dè Fiori: prime informazioni e date del "tour" a Milano e Trieste.

La serata di ieri dei David di Donatello 2016 (fotogallery, tutti i vincitori), la prima prodotta e trasmessa da Sky con la conduzione di Alessandro Cattelan ha avuto un grande seguito di pubblico sia in TV che sui social: ecco dove e quando rivederla e i dati d'ascolto.

Candidato a 16 David di Donatello, Lo chiamavano Jeeg Robot (recensione) di Gabriele Mainetti ha portato a casa ieri sera ben sette premi (fotogallery, tutti i vincitori): ecco il bel discorso, sentito, di Claudio Santamaria che ha ricevuto il premio come miglior attore protagonista.

Si è tenuta ieri sera in diretta su Sky e in chiaro su TV8 la 60°edizione dei David di Donatello 2016: ecco il divertente video d'apertura della cerimonia con Alessandro Cattelan, il presentatore della cerimonia, the Jackal e il regista Paolo Sorrentino.

Makinarium, la società romana che ha realizzato e curato tutti gli effetti speciali del film Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, vince 2 Premi alla 60ª edizione dei David di Donatello (tutti i vincitori, fotogallery), nelle categorie Migliori Effetti Digitali e Miglior Truccatore.

Si è conclusa questa sera la cerimonia di premiazione della 60°edizione dei David di Donatello 2016 (vincitori): ecco una fotogallery con i momenti più significativi della premiazione che ha visto vincere Lo chiamavano Jeeg Robot, Il racconto dei racconti e Perfetti Sconosciuti.

Si è tenuta proprio poche ore fa la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2016, per la prima volta prodotta da Sky e presentata da Alessandro Cattelan: a trionfare sono stati soprattutto due film bellissimi, Il racconto dei racconti e Lo chiamavano Jeeg Robot. Ecco tutti i vincitori di ogni categoria.

La 69a edizione del Festival del film Locarno renderà omaggio all’attore tedesco Mario Adorf, conferendogli il Pardo alla carriera. Un riconoscimento che non solo si lega alla Retrospettiva 2016 dedicata al cinema della giovane Repubblica Federale Tedesca del dopoguerra (1949 – 1963), ma anche alle straordinarie interpretazioni dell’attore durante oltre sessant’anni di carriera.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • 2°edizione del Premio Ermanno Olmi 2020: come partecipare, premiazione a fine anno a Bergamo
  • Lucca Film Festival e Europa Cinema 2020: omaggio al cinema di Fellini, nuova edizione in autunno
  • SiciliAmbiente 2020 dal 4 al 8 agosto a San Vito Lo Capo: le novità della 13°edizione
  • Locarno Film Festival 2020: nasce la piattaforma Heritage Online

Torna a Bergamo il Premio Ermanno Olmi, nato per promuovere e valorizzare i cortometraggi di giovani registi italiani e stranieri, e indetto per ricordare il cineasta originario della bergamasca: ecco come partecipare.

Read More

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema 2020 slitterà in autunno a causa dell’emergenza sanitaria internazionale, in un festival diffuso tra appuntamenti virtuali e in sala in vari luoghi della città: ecco le prime informazioni sulla kermesse toscana e il poster ufficiale dedicato a Federico Fellini.

Read More

SiciliAmbiente 2020, il festival internazionale, da sempre importante punto di riferimento per il cinema più attento alle tematiche ambientali del pianeta e ai diritti umani, rilancia la XII edizione dal 4 all’8 agosto a San Vito Lo Capo: ecco tutte le novità della prossima edizione.

Read More

In vista di “Locarno 2020 – For the Future of Films”, il festival di Locarno lancia Locarno Pro, un nuovo servizio dedicato alla valorizzazione del cinema del passato e alla sua diffusione tramite strumenti digitali: tutti i dettagli della nuova piattaforma dedicata alla kermesse svizzera.

Read More