Festival

Sarà la star hongkonghese Simon Yam l’ospite d’onore della 3° edizione del Dragon Film Festival 2016, la rassegna diretta da Riccardo Gelli dedicata al meglio della cinematografia da Cina continentale, Hong Kong e Taiwan, che si terrà dal 18 al 21 aprile al cinema Odeon di Firenze e dal 23 al 24 aprile al Museo del Tessuto di Prato.

Si è tenuto poche ore fa la conferenza stampa di presentazione della 69°edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 11 al 22 maggio: ecco il video integrale e tutte i film che parteciperanno nelle singole categorie, nessun italiano in concorso.

Si terrà dal 22 al 25 aprile la nuova edizione del Napoli COMICON - Salone Internazionale del Fumetto e dell'audiovisivo: ecco tutte le mostre in programma.

Continua anche oggi 14 aprile, il fitto programma del festival Incontri di Cinema di sorrento 2016: Zona d'ombra in anteprima e tanti appuntamenti dedicati al crime nel mondo del cinema e delle serie tv.

Un finale da brividi per la 18°edizione del Future Film Festival (a Bologna dal 3 all'8 maggio) con la pellicola The Boy.

Inizierà domani la 6°edizione del Festival Sguardi sul Reale 2016 a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo: tutto il programma da scaricare della kermesse dedicata ai documentario che terminerà domenica 17 aprile.

Fräulein - una fiaba d'inverno è l'opera prima di Caterina Carone che il 13 aprile alle 19.30 inaugura in anteprima mondiale la 30° edizione del Bolzano Film Festival Bozen (13-17 aprile) alla presenza della regista e dei protagonisti, Lucia Mascino e Christian De Sica, quest'ultimo per la prima volta in un film d'esordio.

Con il ritorno degli Incontri del Cinema, dal 13 al 17 aprile, Sorrento diventa capitale internazionale del 'crime' cinematografico e televisivo: anteprime aperte al pubblico, rassegne di classici e retrospettive, focus tematici e numerosi ospiti tra registi e attori, scarica il programma.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Taormina Film Festival 2020, dal 28 giugno al 4 luglio la 66°edizione
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con le nomination di dicembre

Taormina Film Fest e Videobank S.p.A. nuovamente insieme per il prossimo triennio, sotto l’egida della Fondazione Taormina Arte Sicilia e dell’Assessorato Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo: prime novità della 66°edizione, dal 28 giugno al 4 luglio.

Read More

Oniros Film Awards 2019 ha annunciato i candidati di dicembre, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutte le nomination.

Read More