Festival

Sarà Lucia Mascino la madrina della 36°edizione del Torino Film Festival 2018 che si svolgerà dal 23 novembre al 1° dicembre 2018.

Come ormai consuetudine, Oniros Film Awards assegna mensilmente dei riconoscimenti alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: ecco la fotogallery con i finalisti e i vincitori del mese di ottobre.

Inizierà venerdì 16 novembre a Milano la nuova edizione di Filmmaker Festival 2018, in programma fino al 24 novembre presso lo Spazio Oberdan e l’Arcobaleno Film Center: tutte le novità dell'imminente edizione.

La 36°edizione del Torino Film Festival 2018 si terrà dal 23 novembre al 1° dicembre: ecco tante novità e nuovi film in visione all'imminente kermesse cinematografica.

Sarà Pupi Avati il Guest Director del 36° Torino Film Festival 2018 (23 novembre – 1 dicembre): Il regista, sceneggiatore e scrittore bolognese presenterà una sezione intitolata “Unforgettables”, cinque titoli che mescolano musica e cinema, due sue grandi passioni.

Si è conclusa domenica 4 novembre, con la Cerimonia di premiazione presso il Politeama Rossetti, la 18° edizione del Trieste Science+Fiction 2018, la principale manifestazione italiana dedicata alla fantascienza: ecco tutti i vincitori e i relativi premi assegnati.

Torna dal 17 al 22 novembre alla Casa del Cinema di Roma, al Cinema Farnese e presso il Centro Ebraico Italiano il Pitigliani, la kermesse il Pitigliani Kolno’a Festival 2018 - Ebraismo e Israele nel cinema, giunto alla tredicesima edizione, dedicato alla cinematografia israeliana e di argomento ebraico: tutte le novità della prossima edizione.

In occasione dell'uscita di Animali fantastici 2 al cinema (speciale sui film più attesi di novembre), secondo capitolo della saga prequel di Harry Potter, si è tenuto a Lucca Comics & Games 2018 un fan evento con l'accensione della bacchetta magica in Piazza a San Michele: ecco qui di seguito un nostro video.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Vivere di Francesca Archibugi al Festival di Venezia 2019: trama e fotogallery

Vivere è il nuovo film di Francesca Archibugi (Il nome del figlio, Gli Sdraiati) che sarà presentato Fuori Concorso al prossimo Festival di Venezia 2019 con protagonisti Micaela Ramazzoti, Adriano Giannini e Massimo Ghini: trama e fotogallery con le prime immagini.

Read More