Festival

Nella serata di mercoledì 5 settembre, presso la Terrazza Panoramica della Peggy Guggenheim Collection al Festival di Venezia 2018, si terrà la 18°edizione del Premio Fondazione Mimmo Rotella che quest’anno cade nel centenario dalla nascita dell’artista calabrese Mimmo Rotella (Catanzaro 1918 - Milano 2006): Julian Schnabel e Willem Dafoe riceveranno il riconoscimento cinematografico.

Closing Time (recensione) di Nicole Vögele ha vinto il Cinelab Award 2018, il premio dell’evento online organizzato dal Locarno Festival 2018 in collaborazione con Festival Scope.

Sarà presentato al Festival di Venezia 2018, nella sezione ufficiale in concorso, il nuovo film di Mario Martone Capri Revolution: primo trailer ufficiale.

Il bene mio, secondo lungometraggio firmato da Pippo Mezzapesa, sarà presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia 2018 come Evento Speciale alle Giornate degli Autori: trama e primo trailer.

Parco Nord Milano annuncia la 12° edizione del Festival della Biodiversità, la manifestazione nazionale sui temi della natura e della sostenibilità, nata nel 2007 per celebrare la varietà della vita sulla Terra, che si terrà dal 13 al 23 settembre 2018.

Il primo uomo, atteso nuovo film di Damien Chazelle, basato sul libro di James R. Hansen e con protagonisti Ryan Gosling e Claire Foy ha aperto la 75°edizione del Festival di Venezia 2018: nuovo trailer in inglese e fotogallery da Lido. 

E' stato mostrato alla stampa, in anteprima questa mattina, al Festival di Locarno 2017 il nuovo film di John Carroll Lynch, Lucky (video conferenza stampa): video recensione della commedia con un incredibile Harry Dean Stanton.

Dal 29 agosto al 13 settembre, Iris il canale tematico Mediaset sul digitale terrestre in chiaro dedicherà il proprio palinsesto alla 75°edizione del Festival di Venezia con interviste e dietro le quinte: tutti gli appuntamenti.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di gennaio
  • Joe Dante ospite speciale alla prossima edizione del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i candidati di gennaio
  • Locarno Film Festival 2019: speciale focus sui film prodotti in Serbia

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di gennaio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i premiati.

Read More

Il regista americano Joe Dante, cineasta della generazione formatasi alla New World Pictures, lo studio creato da Roger Corman nel 1970, autore di film cult come Gremlins e Piraña, sarà tra le star annunciate del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019 che si terrà dal 13 al 21 aprile a Lucca e Viareggio.

Read More

Oniros Film Awards ha annunciato i candidati del mese di gennaio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i candidati.

Read More

La nona edizione dell’iniziativa di Locarno Pro dedicata ai film in fase di post-produzione punta il suo sguardo sulla Serbia, accogliendo e sostenendo una cinematografia che negli ultimi anni il Locarno Film Festival ha già fatto conoscere al proprio pubblico: prime informazioni.

Read More