Festival

John Waters sarà premiato con il Pardo d’onore Manor alla 72°edizione del Locarno Film Festival 2019.

Oniros Film Awards ha annunciato i finalisti del mese di marzo 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con le nomination.

Si è tenuta pochi giorni fa la conferenza stampa di presentazione del Nuovo Festival di Cinema di Ravenna: Visioni Fantastiche 2019: tutte le novità della prima edizione.

Si terrà a Roma, presso la Casa del Cinema, l'11, 12 e 13 aprile 2019 la quarta edizione di Aqua Film Festival, il primo festival di cinema internazionale con cortometraggi, incontri e workshop, eventi speciali dedicati al tema dell’acqua, ideato e diretto da Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche d’acqua: tutte le novità.

Sono appena stati annunciati i vincitori della 29°edizione del Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina 2019 a Milano: ecco tutti i premi assegnati.

E' stato presentato alla 71°edizione del Locarno Festival 2018, nella sezione "Cineasti del presente", il film italiano Likemeback diretto da Leonardo Guerra Seragnoli con Angela Fontana, Denise Tantucci, Blu Yoshimi: ecco qui di seguito la nostra video recensione.

Si è tenuta ieri sera, in diretta su Rai 1, la cerimonia di premiazione della 64°edizione dei David di Donatello 2019: ecco tutti i premi assegnati per gli "Oscar" del cinema italiano.

E' stato presentato, nella sezione "Cineasti del presente" alla 71°edizione del Locarno festival 2018 il film Likemeback di Leonardo Guerra Seragnoli con Angela Fontana, Denise Tantucci, Blu Yoshimi: dopo la video recensione di Giulio Cicala, ecco anche qui di seguito la recensione di Pier Paolo Bonelli.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di aprile
  • European Film Awards 2019: premio alla carriera a Werner Herzog
  • Locarno film festival 2019: annunciati i progetti Open Doors

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di aprile, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i trionfatori nelle varie categorie.

Read More

In occasione della 32°edizione degli European Film Awards 2019, la European Film Academy darà a Werner Herzog il premio alla carriera.

Read More

Open Doors, all'interno del Locarno Film Festival 2019, inaugura il suo nuovo focus triennale (2019 – 2021) dedicato al Sud-Est asiatico (Laos, Tailandia, Cambogia, Vietnam, Myanmar, Indonesia, Malesia, Filippine) e alla Mongolia, presentando sulla piattaforma internazionale della kermesse svizzera: nove produttori emergenti e otto progetti di lungometraggi alla ricerca di partner internazionali.

Read More