Festival

Il Locarno Film Festival ha annunciato l'intero programma della prossima edizione de "L'immagine e la parola" che si svolgerà dal 29 al 31 marzo 2019 nella sala del GranRex a Locarno: Tutte le novità e il tema principale dell'incontro.

Luc Merenda, icona del cinema poliziesco italiano degli anni ’70, sarà ospite del BAFF - Busto Arsizio Film Festival 2019, che si terrà dal 30 marzo al 6 aprile, diretto da Steve Della Casa e Paola Poli.

Si svolgerà dal 3 all’8 aprile il Rendez-Vous 2019 Festival del nuovo cinema francese che parte da Roma per poi toccare, con focus e artisti, le città di Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Torino.

Da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo 2019 al Cinema Caravaggio di Roma (Via Giovanni Paisiello, 24) il Cinecircolo Romano presenta la 15°edizione del Premio Cinema Giovane & Festival delle opere prime: prime informazioni sulla kermesse cinematografica.

 

 

 

Arriva in anteprima assoluta alla XVII edizione del BAFF - Busto Arsizio Film Festival (30 marzo - 6 aprile) - diretto da Steve Della Casa e Paola Poli - un documentario inedito e curioso sulla storica squadra di calcio Aurora Pro Patria che, oggi 28 febbraio taglia il traguardo dei 100 anni di vita.

Il regista e sceneggiatore tedesco Philip Gröning inaugurerà l’edizione 2019 del Lucca Film Festival e Europa Cinema, dal 13 al 21 aprile, con la prima italiana del suo ultimo film “My brother’s name is Robert and he is an idiot”, in contemporanea al museo MAXXI di Roma.

Sono state annunciate le candidature ai Premi David di Donatello 2019, 64°edizione: ecco tutte le nomination nelle varie categorie.

Si terrà a Milano dal 25 al 30 marzo, nella cornice del 29° Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina - FESCAAAL 2019, la prima edizione del MiWorld Young Film Festival - MiWY, il primo e unico festival di cinema per le scuole in Italia interamente dedicato alla conoscenze delle cinematografie e delle culture di Africa, Asia e America Latina e all'educazione interculturale.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: tutti i vincitori della 37°edizione
  • Trieste Film Festival in Tour 2019: tutti gli appuntamenti in giro per l'Italia ad aprile e maggio
  • Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2019 a Roma dal 5 al 7 aprile
  • Rutger Hauer ospite al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019

Si conclude oggi la 37°edizione del Bergamo Film Meeting 2019: nella serata di ieri sera sono stati assegnati i premi. Ecco tutti i vincitori.

Read More

Torna, grazie al favore incontrato lo scorso anno da una prima edizione sperimentale, il progetto Trieste Film Festival in Tour 2019, ideato dal Trieste Film Festival in collaborazione con Lo Scrittoio, società di promozione e distribuzione da sempre attenta al cinema d’autore e indipendente di qualità: tutte le date e gli appuntamenti in giro per l'Italia.

Read More

Si svolgerà a Roma dal 5 al 7 aprile 2019 presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo la 9°edizione de Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2019, evento che prevede un concorso di corti e lungometraggi a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Read More

La star internazionale Rutger Hauer, attore cult per le sue interpretazioni leggendarie in Blade Runner e Ladyhawke, sarà uno degli ospiti dell’edizione 2019 del Lucca Film Festival e Europa Cinema che si terrà dal 13 al 21 aprile.

Read More