Festival

Si è appena concluso il weekend scorso alla fiera Milano Rho il Cartoomics 2016: ad affollare la fiera ci sono stati tanti cosplay, eccoli in una fotogallery tutta su di loro, insieme ad un'altra gallery con lo stand Lego brandizzato da numerosi film molto noti tra i quali quelli del franchise Star Wars (con tanto di video anche del bellissimo Millenium Falcon) e Il Signore degli anelli. 

Sarà l'anteprima italiana di Ryuzo and the Seven Henchmen di Takeshi Kitano il film che aprirà lunedì 4 aprile il 26° Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina.

The Lives of Mecca, opera prima del giovane regista milanese Stefano Etter ha conquistato il Premio Toret “Alberto Signetto” – Miglior Documentario della sezione PanoramicaDoc riservata ai documentari della 15° edizione del Piemonte Movie gLocal Film Festival, che si è tenuta a Torino dal 9 al 13 marzo.

Tra i tantissimi padiglioni e stand del Cartoomics 2016 della fiera Milano Rho che si è conclusa ieri, grande interesse ha suscitato quello della Umbrella Corporetion, fan base social del popolare franchise Resident Evil: ecco un video di uno show realizzato in collaborazione con le truppe di star Wars della 501° Legione.

Si è conclusa ieri sera la 34°edizione del Bergamo Film Meeting 2016, nel corso della cerimonia di premiazione, Davide Ferrario, presidente dell'Associazione Bergamo Film Meeting Onlus ha consegnato i premi assegnati dal pubblico del Festival: Il film vincitore della Mostra Concorso è Enklava (Enclave) di Goran Radovanović, tutti i premiati.

Ieri siamo stati al Cartoomics 2016 presso la Fiera Milano Rho: tra gli stand più interessanti e ovviamente affollarti dell'esposizione c'era quello dedicato a Star Wars con tanti cosplay della vecchia trilogia e del nuovo episodio (star Wars il risveglio della forza), riproduzione di scenari e una mostra d'oggettistica del film e noi di Cinetvlandia abbia realizzato una fotogallery che vi mostriamo qui di seguito.

Torna a Bologna dal 10 al 20 giugno Biografilm Festival – International Celebration of Lives 2016, il primo evento internazionale interamente dedicato ai documentari e ai racconti di vita: prime informazioni ed anteprime.

La 34° edizione di Bergamo Film Meeting 2016 dedica un omaggio a Anna Karina con la proiezione di 12 film e sarà presente alla kermese bergamasca per un incontro.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Cinè - Giornate di cinema 2019 a Riccione: Torna CineCamp a luglio, come partecipare
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i candidati di maggio
  • Umbria Film Festival 2019: ospite d'onore il regista d'animazione francese Michel Ocelot
  • Cine&Comic Fest 2019 a Genova dal 3 al 10 luglio: prime informazioni e la locanzina di Zerocalcare

Dal 2 al 5 luglio, in parallelo con la manifestazione professionale, a Riccione torna Cinécamp – il grande cinema a misura dei più piccoli, un campus realizzato in partnership con il più grande festival internazionale per ragazzi, Il Giffoni Film Festival: ecco compe partecipare.

Read More

Oniros Film Awards ha annunciato i candidati del mese di maggio, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i selezionati per ogni categoria.

Read More

Si terrà a Montone (in provincia di Perugia), dal 9 al 14 luglio 2019, la 23°edizione dell'Umbria Film Festival 2019 con la direzione artistica di Vanessa Strizzi, la direzione organizzativa di Chiara Montagnini e Marisa Berna e la presidenza onoraria di Terry Gilliam: Ospite d'onore il regista d'animazione francese Michel Ocelot, che riceverà le Chiavi della Città di Montone.

Read More

Al Porto Antico di Genova, nell'ambito della rassegna estiva “Genova Porto Antico EstateSpettacolo”, torna dal 3 luglio la 3°edizione di Cine&Comic Fest 2019: una settimana di incontri e anteprime cinematografiche per un festival dedicato a cinema e fumetto e alle reciproche connessioni e contaminazioni.

Read More