Festival

Come anticipato qualche settimana fa, dal 5 al 12 marzo 2016 si terrà la 14° edizione del Festival Il cinema italiano visto da Milano 2016, che avrà luogo a Milano presso Spazio Oberdan e al MIC - Museo Interattivo del Cinema, e a Paderno Dugnano (MI) presso Area Metropolis 2.0.: tutto il programma e il calendario con i film in visione da scaricare.

E' stata Presentata ieri la giuria internazionale della 13°edizione del Monte Carlo Film Festival 2016, il festival del Principato di Monaco diretto da Ezio Greggio interamente dedicato alla Commedia.

Mad Entertainemnt porta, per la prima volta, l'Italia sul podio dell'animazione europea Finalista al Cartoon Movie 2016 nella categoria Miglior Produttore europeo dell’anno.

Fino al 21 marzo 2016 sarà possibile partecipare al contest #Italy2050, il contest video per immaginare l’Italia multiculturale del futuro e il ruolo che la tecnologia ha nella società in continuo mutamento associato alla nuova imminente edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

Il film festival dedicato ai temi ambientali, della sostenibilità e dei diritti umani apre di nuovo i battenti in vista dell'ottava edizione: SiciliAmbiente Documentary Film Festival avrà luogo dal 19 al 24 luglio a San Vito Lo Capo.

Si svolgerà a Roma dal 31 marzo al 2 aprile 2016 presso il MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo la sesta edizione de Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale, evento di corti e lungometraggi, diretto da Federico Russo e Franco Montini, rispettivamente per la parte scientifica ed artistica.

Sarà il regista Gabriele Muccino a presiedere la giuria della Tredicesima edizione del Monte Carlo Film Festival de la Comedie con la direzione artistica di Ezio Greggio, che si terrà dall’1 al 6 marzo.

Cambio di presidenza per l'Associazione Bergamo Film Meeting Onlus: dopo otto anni, il professor Alberto Castoldi, ex-rettore dell'Università degli Studi di Bergamo, passa il testimone al regista Davide Ferrario (di recente Cinetvlandia l'aveva intervistato per il suo ultimo film L'Accademia Carrara di Bergamo), nominato Presidente nell'ultima riunione del Consiglio Direttivo.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: tutti i vincitori della 37°edizione
  • Locarno Film Festival 2019: retrospettiva sul cinema "Black" del'900
  • David Donatello 2019: Dario Argento riceverà il David Speciale alla carriera
  • Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2019 a Roma dal 5 al 7 aprile

Si conclude oggi la 37°edizione del Bergamo Film Meeting 2019: nella serata di ieri sera sono stati assegnati i premi. Ecco tutti i vincitori.

Read More

ll Locarno Film Festival rinvia la Retrospettiva su Blake Edwards e anticipa quella del 2020, Black Light, dedicata al cinema nero: tutte le prime informazioni sulla rassegna tematica.

Read More

Il regista, sceneggiatore e produttore Dario Argento riceverà il David Speciale nel corso della 64° edizione dei Premi David di Donatello 2019 che si terrà a fine marzo.

Read More

Si svolgerà a Roma dal 5 al 7 aprile 2019 presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo la 9°edizione de Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2019, evento che prevede un concorso di corti e lungometraggi a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Read More