Festival

La 23°edizione del Milano film Festival 2018, guidata dal nuovo direttore artistico Gabriele Salvatores - in co-direzione con Alessandro Beretta (in direzione dal 2011), si è conclusa ieri, domenica 7 ottobre: ecco tutti i vincitori nelle varie categorie e un bilancio dell'ultima kermesse.

Dopo aver debuttato al Toronto International Film Festival, sarà presentato nella selezione ufficiale della 13°edizione della Festa del Cinema di Roma 2018, A Private War, la vera storia di Marie Colvin, corrispondente di guerra in alcune delle nazioni più pericolose e instabili del mondo: trama e trailer in italiano.

E' stato Presentato a Roma, in conferenza stampa, la 10°edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania 2018 (9-13 ottobre), kermesse che celebra e premia non solo le produzioni televisive e cinematografiche che raccontano Napoli e la Campania ma anche molte eccellenze dello spettacolo italiano: tutto il programma e gli ospiti.

Sarà l’omaggio al cinema di Carlo e Enrico Vanzina l'evento centrale della quarta edizione di Presente Italiano 2018, festival interamente dedicato alle opere nazionali più interessanti prodotte nell'ultimo anno tra fiction, documentario, sperimentazione, cortometraggi e animazione, in programma dall’11 al 18 ottobre a Pistoia: tutte le novità, gli ospiti e i film in visione.

La 36°edizione del Torino Film Festival 2018 si svolgerà dal 23 novembre al 1 dicembre e il manifesto ufficiale è dedicata a una delle grandi dive del ventesimo secolo, Rita Hayworth, il cui centenario della nascita ricorre il prossimo 17 ottobre: ecco il poster ufficiale della kermesse cinematografica.

Dopo aver trionfato al Toronto International Film Festival, aggiudicandosi l’ambitissimo People’s Choice Award, sarà presentato nella selezione ufficiale della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2'18, Green Book film diretto e co-scritto da Peter Farrelly, con protagonista Viggo Mortensen.

La Pellicola d’Oro torna per il secondo anno consecutivo, alla 13°edizione de la Festa del Cinema di Roma 2018 con un convegno dal titolo “Mestieri ed artigiani del cinema Italiano – Per valorizzare i mestieri nascosti”.

Torna in Sardegna l’appuntamento con il grande cinema, da martedì 9 a domenica 14 ottobre si svolgerà la nuovo edizione di Carbonia Film Festival 2018, per una IX edizione dal respiro internazionale con ospiti e storie in arrivo da tutto il mondo: tutto il programma e gli eventi.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di aprile
  • European Film Awards 2019: premio alla carriera a Werner Herzog
  • Locarno film festival 2019: annunciati i progetti Open Doors

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di aprile, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i trionfatori nelle varie categorie.

Read More

In occasione della 32°edizione degli European Film Awards 2019, la European Film Academy darà a Werner Herzog il premio alla carriera.

Read More

Open Doors, all'interno del Locarno Film Festival 2019, inaugura il suo nuovo focus triennale (2019 – 2021) dedicato al Sud-Est asiatico (Laos, Tailandia, Cambogia, Vietnam, Myanmar, Indonesia, Malesia, Filippine) e alla Mongolia, presentando sulla piattaforma internazionale della kermesse svizzera: nove produttori emergenti e otto progetti di lungometraggi alla ricerca di partner internazionali.

Read More