Festival

La 23°edizione di Milano Film Festival 2018, guidata dal nuovo direttore artistico Gabriele Salvatores - in co-direzione con Alessandro Beretta, si svolgerà da venerdì 28 settembre a domenica 7 ottobre: ecco tutte le novità dell'imminente kermesse cinematografica nel capoluogo lombardo e tutto il programma day by day.

European Film Academy e Filmfest Hamburg hanno annunciare i cinque film nominati per l’European University Film Award 2018 (EUFA): Lazzaro felice nella cinquina.

Si aprirà, Venerdì 28 settembre a Milano, la 23°edizione del Milano Film Festival 2018, guidata dal nuovo direttore artistico Gabriele Salvatores in co-direzione con Alessandro Beretta: ecco il programma completo della prima giornata.

Sarà il regista Pupi Avati il presidente onorario della giuria del Festival del Cinema Nuovo 2018, kermesse internazionale che a Milano premierà i migliori cortometraggi mondiali interpretati esclusivamente da attori disabili in collaborazione con Mediafriends.

Trieste Science Fiction Festival 2018, la manifestazione dedicata al mondo della fantascienza in programma dal 30 ottobre al 4 novembre nel capoluogo giuliano, ha annunciato i primi 5 titoli della selezione ufficiale 2018.

Si terrà a Milano, per il terzo anno consecutivo, presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, dall'11 al 13 ottobre il Trailers FilmFest 2018, giunto alla sua sedicesima edizione.

Si svolgerà dal 24 al 29 settembre, sul lago D'Iseo in provincia di Bergamo, la 21°edizione di CortoLovere 2018: “la signora del lago” sarà Sandra Milo, tutti gli ospiti e il film d'apertura. 

E' stato annunciato oggi, martedì 18 settembre, che il film di chiusura della 36°edizione del Torino Film Festival 2018 (23 novembre – 1 dicembre 2018) sarà Santiago, Italia di Nanni Moretti.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: tutti i vincitori della 37°edizione
  • Trieste Film Festival in Tour 2019: tutti gli appuntamenti in giro per l'Italia ad aprile e maggio
  • Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2019 a Roma dal 5 al 7 aprile
  • Rutger Hauer ospite al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019

Si conclude oggi la 37°edizione del Bergamo Film Meeting 2019: nella serata di ieri sera sono stati assegnati i premi. Ecco tutti i vincitori.

Read More

Torna, grazie al favore incontrato lo scorso anno da una prima edizione sperimentale, il progetto Trieste Film Festival in Tour 2019, ideato dal Trieste Film Festival in collaborazione con Lo Scrittoio, società di promozione e distribuzione da sempre attenta al cinema d’autore e indipendente di qualità: tutte le date e gli appuntamenti in giro per l'Italia.

Read More

Si svolgerà a Roma dal 5 al 7 aprile 2019 presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo la 9°edizione de Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2019, evento che prevede un concorso di corti e lungometraggi a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Read More

La star internazionale Rutger Hauer, attore cult per le sue interpretazioni leggendarie in Blade Runner e Ladyhawke, sarà uno degli ospiti dell’edizione 2019 del Lucca Film Festival e Europa Cinema che si terrà dal 13 al 21 aprile.

Read More