Festival

Monday, 01 August 2016 09:58

Trailers FilmFest 2016: selezionati i partecipanti al concorso Pitch Trailer

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In attesa del Trailers FilmFest 2016, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua XIV edizione e che si terrà per la prima volta a Milano dal 5 all'8 ottobre 2016, sono stati selezionati i video per partecipare al Concorso Pitch Trailer di questa edizione.

Ideato da Trailers FilmFest, Pitch Trailer è un premio nato con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del festival di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film da realizzare. Tra tutti i Pitch ammessi, sono stati selezionati i 10 che si contenderanno il premio, che sarà decretato da una giuria di qualità. Il vincitore sarà ospite per due giorni al Trailers FilmFest a Milano e avrà la possibilità di vivere l’esperienza del festival e presentare la propria idea ai professionisti presenti al festival.

I pitch finalisti sono visibili sul sito ufficiale del festival a questo link. 

La Giuria Pitch Trailer 2016 è composta da Aldo Ciolfi, Direttore Marketing di Barter Entertainment; il produttore e distributore Gianluca Curti di Minerva Pictures; Luciano De Simone, responsabile marketing di Filmauro; il produttore Arturo Paglia di Paco Cinematografica; Paolo Penza, marketing manager di Fox Searchlight; il produttore Agostino Saccà di Pepito Produzioni e Maria Scaringella, brand manager di UCI Cinemas.

Sono intanto ancora in corso le votazioni online del pubblico per assegnare il Premio Miglior locandina italiana della stagione cinematografica 2015/2016, iniziativa unica nel suo genere in Italia. Il pubblico potrà votare online la locandina più originale, accattivante ed efficace dal sito ufficiale www.trailersfilmfest.com scegliendo tra quindici locandine finaliste. L’art director della Miglior locandina sarà premiato in una delle serate del festival.

Read 1166 times Last modified on Monday, 01 August 2016 10:12

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2022 dal 26 marzo al 3 aprile: gli animatori estoni Priit e Olga Pärn protagonisti della sezione animata

La 40°edizione del Bergamo Film Meeting 2022 si svolgerà dal 26 marzo al 3 aprile: gli animatori estoni Priit e Olga Pärn saranno i protagonisti della sezione dedicata all'animazione autoriale con una personale completa in anteprima mondiale.

Read More