Festival

Wednesday, 15 November 2017 11:08

Torino Film Festival 2017: programma della 35°edizione, Ricomincio da me film d'apertura

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' stato pesentato ieri tutto il programma della prossima edizione del Torino Film Festival 2017 che si terrà dal 24 novembre al 4 dicembre alla Mole Antonelliana dopo 10 anni d'assenza dal celebre edificio simbolo della settima arte: tutte le novità della 35°edizione, il film d'apertura e il programma da consultare.

L’inaugurazione della 35°edizione del festival si terrà venerdì 24 novembre alle ore 20.15 nella suggestiva Aula del Tempio, cuore del Museo Nazionale del Cinema. A fare gli onori di casa il Presidente del Museo Laura Milani e la Direttrice del TFF Emanuela Martini. Dopo di loro, quattro personaggi si alterneranno sul palcoscenico sospeso sulla rampa elicoidale, quasi a rendere ancora più “cinematografica” la cerimonia diretta dalla regista Roberta Torre: lo chef stellato Ugo Alciati, lo scrittore Luca Bianchini, il designer Chris Bangle e il musicista e produttore Max Casacci renderanno un tributo alla loro arte con una performance inedita che racconterà il rapporto con il cinema.

A seguire interverranno i protagonisti cinematografici della serata: gli artisti della giuria internazionale Torino 35, il regista e gli interpreti del film di apertura, Ricomincio da me (Finding Your Feet), Richard Loncraine, Celia Imrie e Timothy Spall. La serata proseguirà al Cinema Massimo, con la proiezione in anteprima mondiale, in tutte e tre le sale, di Ricomincio da me (Finding Your Feet), alla presenza del regista e dei due attori introdotti da Emanuela Martini. Le proiezioni inizieranno a partire dalle 22.00.

Sul sito ufficiale del Torino film festival potete trovare e scaricare il programma completo della 35°edizione.

Read 993 times Last modified on Wednesday, 15 November 2017 11:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Locarno Film Festival 2020: nasce la piattaforma Heritage Online
  • MedFilm Festival 2020: la 26°edizione a novembre, come partecipare

In vista di “Locarno 2020 – For the Future of Films”, il festival di Locarno lancia Locarno Pro, un nuovo servizio dedicato alla valorizzazione del cinema del passato e alla sua diffusione tramite strumenti digitali: tutti i dettagli della nuova piattaforma dedicata alla kermesse svizzera.

Read More

Si svolgerà a novembre la nuova edizione del MedFilm Festival 2020: ecco quando e come partecipare alla 26°edizione.

Read More