Festival

Friday, 28 September 2018 12:36

The Miseducation of Cameron Post con Chloë Grace Moretz alla Festa del cinema di Roma 2018: trama e fotogallery

Written by 
Rate this item
(0 votes)

The Miseducation of Cameron Post, il film di Desiree Akhavan con Chloë Grace Moretz che ha vinto l'ultimo Sundance Film Festival sarà presentato in anteprima alla 13°edizione della Festa del Cinema di Roma 2018, inaugurando la linea di programma "Tutti ne parlano": trama e prime foto del film.

Tratto dal romanzo di culto di Emily M. Danforth, The Miseducation of Cameron Post è diretto da Desiree Akhavan, regista newyorkese di origini iraniane già considerata una delle voci più originali e intense della scena indipendente internazionale. Il film ha consacrato Chloë Grace Moretz (Suspiria, Hugo Cabret) come una delle migliori giovani attrici del cinema americano di oggi.

Il film uscirà nelle sale con Teodora il 25 ottobre.

La vicenda è ambientata in una cittadina del Montana, nel 1993: la giovane Cameron Post, sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, viene spedita in un centro religioso, God’s Promise, in cui una terapia di conversione dovrebbe “guarirla” dall'omosessualità. Insofferente alla disciplina e ai dubbi metodi del centro, Cameron stringe amicizia con altri ragazzi, finendo per creare una piccola e variopinta comunità capace di riaffermare con orgoglio la propria identità.

La tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma avrà luogo dal 18 al 28 ottobre 2018 all’Auditorium Parco della Musica coinvolgendo numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale. Si svolgerà con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma guidata da Laura Delli Colli, e Francesca Via, Direttore Generale.

Ecco qui sotto la fotogallery con le prime immagini.

Read 491 times Last modified on Friday, 28 September 2018 12:47

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Locarno Film Festival 2019: la direttrice artistica Lili Hinstin presenta le novità della 72°edizione, video della conferenza stampa
  • Umbria Film Festival 2019: tutti i premi assegnati alla 23°edizione
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di giugno
  • Locarno Film Festival 2019: la retrospettiva Black Light sul cinema nero del secolo scorso

Si è tenuta, giovedì 18 luglio a Milano, la conferenza stampa di presentazione della 72°edizione del Locarno Film Festival 2019, sotto la nuova Direzione artistica di Lili Hinstin: ecco tutte le novità e due nostri video dell'incontro stampa.

Read More

Si è tenuta a Montone (Perugia) dal 9 al 14 luglio 2019 la 23°edizione dell’Umbria Film Festival 2019 alla presidenza onoraria di Terry Gilliam: tutti i premi assegnati per ogni categoria.

Read More

Oniros Film Awards 2019 ha annunciato i vincitori del mese di giugno, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutti i premiati.

Read More

La Retrospettiva Black Light presenterà al GranRex un’inedita panoramica del cinema nero del 20°secolo: i film della retrospettiva in programmazione alla prossima edizione del Locarno Film Festival 2019.

Read More