Festival

Wednesday, 10 February 2021 17:22

SiciliAmbiente Film Festival 2021 dal 18 al 24 luglio a San Vito Lo Capo: come partecipare

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il SiciliAmbiente Film Festival 2021 si svolgerà dal 18 al 24 luglio a San Vito Lo Capo: prime informazioni e come partecipare.

SiciliAmbiente film festival, da sempre importante punto di riferimento per il cinema legato alle tematiche ambientali del pianeta e ai diritti umani, annuncia le date della 13^ edizione che si svolgerà dal 18 al 24 luglio a San Vito Lo Capo. L’edizione 2020, nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid–19, si è svolto in presenza e auspica che ciò possa accadere anche per l’edizione 2021. Il festival, diretto da Antonio Bellia, con la direzione organizzativa di Sheila Melosu, annovera 4 sezioni competitive: un Concorso internazionale documentari; un Concorso internazionale lungometraggi di finzione, un Concorso internazionale cortometraggi (di finzione e documentari) e un Concorso internazionale dedicato all’animazione. Oltre ai premi in denaro di ogni sezione competitiva offerti da Arpa Sicilia saranno assegnati il Premio AAMOD, il Premio “Diritti Umani” conferito da Amnesty International Italia e il Premio “Ambiente” conferito da Greenpeace Italia.

Possono partecipare al concorso film a tema: ambiente, antropologia, diritti umani, biodiversità, guerra, integrazione, diritti civili, sviluppo sostenibile e rapporto uomo ambiente. Per iscriversi visitare il sito ufficiale, nelle varie sezioni competitive, c’è tempo fino al 30 aprile 2021.

 

Read 146 times Last modified on Wednesday, 10 February 2021 17:27

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2021: tutti i premi assegnati

Si è svolto in streaming dal 15 al 18 aprile 2021, l'undicesima edizione de Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2021, organizzato da ASL Roma 1 e Roma Capitale al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo: ecco tutti i premi assegnati in ogni categoria. 

Read More