Festival

Thursday, 12 November 2020 17:18

Ravenna Nightmare Film Fest 2020: tutti i vincitori della 18°edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è conclusa, in streaming, domenica 8 novembre La 18°edizione del Ravenna Nightmare Film Fest 2020: ecco qui di seguito tutti i premi assegnati in ogni categoria.

L'Anello d'Oro al Miglior Film Lungometraggio va a Spice Boys di Vladimir Zinkevich

L'Anello d'Argento al Miglior Film Cortometraggio va a Un coeur d'or di Simon Fillot

In più per la sezione Lungometraggio, è stato anche consegnato il Premio della critica alla Miglior Regia di Lungometraggio. Quest’anno la prestigiosa giuria del festival era formata da un gruppo di fuoriclasse: Luca Infascelli, sceneggiatore di Lasciami andare; Pedro Armocida, direttore artistico del Pesaro Film Festival e critico cinematografico de Il Giornale, Boris Sollazzo, direttore artistico del Linea d'Ombra film Festival e critico cinematografico di Rolling Stones; Paolo Nizza, Mister Paura su Sky Cinema; Emanuele Sacchi, critico cinematografico di MYmovies.it e FilmTv e Simone Soranna, inviato di Sky Cinema e caporedattore di LongTake.it.

Il Premio della Critica alla Miglior Regia del Concorso Internazionale Lungometraggi è andato a: Woman of the photographs di Takeshi Kushida, con una menzione speciale a Luz: the Flower of Evil di Juan Diego Escobar Alzate.

"Decretiamo che il vincitore del Concorso Internazionale Lungometraggi sia The Woman of the photographs, per la delicatezza dello stile e la potenza dello sguardo. Un film che grazie alle sua estetica geometrica e accattivante riesce a trasmettere un senso di disagio, estasi e incanto - dichiarano i membri della Giuria Critica - Pensiamo anche che Luz: the Flower of Evil, debba ricevere una menzione speciale da parte della giuria, per il coraggio della regia. Un film, fra il pop e il visionario, che farà ancora molto parlare di sé per la sua aura di poesia, misticismo e violenza." 

Read 331 times Last modified on Thursday, 12 November 2020 17:28

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • SalinaDocFest 2021: tutte le novità e le date della 15°edizione

SalinaDocFest 2021, il Festival internazionale del documentario narrativo fondato e diretto da Giovanna Taviani si svolgerà dal 15 al 18 settembre a Salina e, per il secondo anno consecutivo, a Roma dal 1° al 3 ottobre 2021, alla Casa del Cinema diretta da Giorgio Gosetti: tutte le novità della 15°edizione.

Read More