Festival

Sunday, 23 February 2020 15:43

Oslo Salento International Film Festival 2020: tutte le novità e gli ospiti della 2°edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Da lunedì 24 febbraio a mercoledì 26 febbraio si svolgerà presso l'Istituto Italiano di Cultura di Oslo la 2°edizione dell'Oslo Salento International Film Festival 2020: tutte le novità e gli ospiti.

Un progetto che conferma il suo prestigio internazionale ed è caratterizzato da contenuti di alta qualità e da un'accurata ricerca sulle espressioni culturali contemporanee. SIFF è un festival cinematografico intimo, intenso e appassionato che condivide storie da tutto il mondo con la consapevolezza che il cinema è una delle forme più potenti di comunicazione culturale e legame tra culture e popoli.

Si apre il 24 Febbraio alle 18:30 con "Michelangelo - Infinito" il primo film d'arte mai realizzato sul genio creativo rinascimentale Michelangelo. Michelangelo Buonarroti è stato uno degli artisti più rilevanti del Rinascimento italiano. Sue sculture note in tutto il mondo come La Pietà e il David, suoi gli affreschi più importanti presenti nella Cappella Sistina, suo il progetto della Cupola di San Pietro in Vaticano, sua la realizzazione della Tomba di Giulio II. Un genio così luminoso non può non essere celebrato, ricordato e omaggiato.

Due Anteprime Norvegesi "Il Ministro" di Giorgio Amato, una grottesca commedia su scandali, tangenti e corruzione di un imprenditore disperato e inarrestabile e un politico corrotto pronto a tutto, e "American Fango" di Gabriele Altobelli, un'affascinante storia d'amore di un attore italiano che si trasferisce a New York e attraverso una serie di disavventure, diventa romanticamente coinvolto con diverse belle donne. Enrico Lo Verso, Giorgio Amato e Gabriele Altobelli introdurranno i loro film e terranno un dibattito dopo la proiezione.

 

Read 105 times Last modified on Sunday, 23 February 2020 16:10

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Rassegna "CinemAmbiente a casa tua": i film a tema "green" in streaming ad aprile
  • Oniros Film Awards 2020: fotogallery con i candidati di marzo

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Festival CinemAmbiente e il Museo Nazionale del Cinema lanciano e promuovono l’iniziativa “CinemAmbiente a casa tua”, rassegna in streaming online che mette a disposizione di tutti, per le prossime settimane, una selezione di film a tematica green. 

Read More

Oniros Film Awards 2020 ha annunciato i candidati di marzo, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutte le nomination del mese.

Read More