Festival

Tuesday, 13 March 2018 12:35

Ortigia Film Festival 2018 a Siracusa: aperto il bando per partecipare alla 10°edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 7 al 14 luglio si terrà la 10°edizione di Ortigia Film Festival 2018, kermesse internazionale del cinema della città di Siracusa: ecco il bando per partecipare.

Il bando è consultabile sul sito ufficiale, dove è possibile scaricare l’entry form per l’iscrizione al Concorso Lungometraggi Italiani di Fiction, opere prime e seconde, Concorso internazionale Cortometraggi, Vetrina Documentari.

L’edizione 2017 ha visto 82 opere proiettate con 2 anteprime mondiali, 12 anteprime nazionali e 9 anteprime regionali, la maggior parte delle quali di produzione italiana, confermando l’impegno del festival nel promuovere il cinema italiano con particolare attenzione anche alle forme più indipendenti che creano, soprattutto nei cortometraggi, nuove visioni e linguaggi sperimentali. Una giuria di esperti nominata dal direttore e dal comitato direttivo, assegnerà per la sezione Concorso lungometraggi italiani opere prime e seconde, 2 premi: Miglior Film e Miglior Interprete. Per la sezione Concorso Internazionale Cortometraggi: Miglior Corto.

La giuria potrà inoltre attribuire alle opere in concorso, riconoscimenti e menzioni speciali. Il pubblico di Ortigia Film Festival è giurato ed assegna tramite votazione: Il Premio Miglior Film e Miglior Corto. Il portale Cinemaitaliano.info in collaborazione con Ortigia Film Festival assegna 2 premi al Film e all'interprete dell’anno “Veramente Indipendente”. La deadline per inviare le opere è fissata al 10 Maggio 2018.

Read 595 times Last modified on Tuesday, 13 March 2018 12:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: tutti i vincitori della 37°edizione
  • Locarno Film Festival 2019: retrospettiva sul cinema "Black" del'900
  • David Donatello 2019: Dario Argento riceverà il David Speciale alla carriera
  • Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2019 a Roma dal 5 al 7 aprile

Si conclude oggi la 37°edizione del Bergamo Film Meeting 2019: nella serata di ieri sera sono stati assegnati i premi. Ecco tutti i vincitori.

Read More

ll Locarno Film Festival rinvia la Retrospettiva su Blake Edwards e anticipa quella del 2020, Black Light, dedicata al cinema nero: tutte le prime informazioni sulla rassegna tematica.

Read More

Il regista, sceneggiatore e produttore Dario Argento riceverà il David Speciale nel corso della 64° edizione dei Premi David di Donatello 2019 che si terrà a fine marzo.

Read More

Si svolgerà a Roma dal 5 al 7 aprile 2019 presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo la 9°edizione de Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale 2019, evento che prevede un concorso di corti e lungometraggi a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Read More