Festival

Wednesday, 12 August 2020 18:10

Oniros Film Awards 2020: la terza edizione in diretta streaming a fine agosto Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A seguito del successo della seconda edizione degli Oniros Film Awards, i riflettori torneranno ad accendersi per la terza edizione anche se, questa volta, in sicurezza online: ecco le novità per gli Oniros Film Awards 2020 che si terranno a fine agosto.

Nonostante la drammatica situazione creatasi causa Coronavirus e alle conseguenti restrizioni imposte a eventi e manifestazioni, l’Oniros Film Awards non si ferma, continuando a celebrare e sostenere il cinema indipendente e i sognatori a livello internazionale, anche mantenendo le “distanze sociali”.

Sono 58 le opere selezionate durante il corso dell’anno tra le oltre 400 che hanno superato le fasi mensili. Si tratta di prodotti audiovisivi di fiction e documentaristici dagli standard altissimi provenienti da tutto il mondo: Italia, Francia, Austria, Belgio, Germania, Danimarca, Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, Bulgaria, Svezia, Regno Unito, Polonia, Norvegia, Ungheria e Brasile. Tra i candidati delle 20 categorie in gara vediamo nomi di Star Internazionali tra cui spiccano quelli di Bastille e Alessia Cara (Another Place) e Avicii (Heaven) assieme a quelli di talentuosi attori e addetti ai lavori riconosciuti in tutto il mondo, come Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi, compositori di Ghost in the Shell, produzione targata Netflix. La lista completa delle opere in gara è consultabile sul sito www.onirosfilmawards.com/results

Sabato 22 Agosto a partire dalle ore 21.00 in streaming dalla pagina Facebook ufficiale @onirosfilmawards la madrina degli Oniros, l’attrice Alice Lussiana Parente, condurrà in lingua inglese la cerimonia online e annuncerà i vincitori dei premi annuali. Le opere vincitrici avranno l’opportunità di vincere l’ambito Trofeo, il “Golden Oniros” oppure uno dei premi messi in palio dai prestigiosi partner che supportano il Festival; tra questi, 10 licenze esclusive di FinalDraft, il software numero uno al mondo per la stesura di sceneggiature: utilizzato da giganti del settore come J.J. Abrams, James Cameron e Aaron Sorkin.

Read 1229 times Last modified on Wednesday, 12 August 2020 18:33

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival