Festival

Monday, 01 July 2019 10:56

Oniros Film Awards 2019: la seconda edizione a Saint-Vincent

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A seguito del successo della prima edizione degli Oniros Film Awards, i premi cinematografici riconosciuti dall’IMDb (International Movie Database), i riflettori torneranno ad accendersi per la seconda edizione con nuovi ospiti e grandi novità in una cornice d’eccezione, il Palais di Saint-Vincent, in collaborazione con il Comune di Saint-Vincent.

“Siamo onorati di poter riportare un evento cinematografico sulla Riviera delle Alpi - spiega il co-fondatore Fabio Cento - meta indiscussa e simbolo storico della settima arte per eccellenza in Valle d’Aosta”. L’Oniros Film Awards, dal greco «Oneiros» sogno, è un Festival Cinematografico ispirato al modello americano, ideato da Fabio Cento e Charles E. Pellissier con lo scopo di celebrare e valorizzare il cinema indipendente di qualità in tutte le sue sfaccettature.

In linea con la filosofia degli Oniros Film Awards di sostenere Sognatori e Creatori di contenuti originali, la novità di quest’anno sarà il primo ‘Oniros Talent Show’. Si tratterà di una vera e propria competizione nella competizione, aperta a musicisti, cantanti, attori, ballerini, illusionisti locali e non, i quali avranno l’opportunità di esibirsi dal vivo su un prestigioso palco e di essere giudicati e premiati da una giuria di Filmmaker Internazionali e dai Giudici d’Onore. “Le esibizioni si alterneranno alle nomination dei film in gara nel Festival - spiega il co-fondatore Charles Pellissier - e oltre a dare un valore aggiunto all’evento con una competizione ‘live-action’, darà l’opportunità ad artisti emergenti di esibirsi di fronte a un pubblico internazionale”. (L’iscrizione al Talent Show è gratuita, le candidature corredate di video e recapiti possono essere inviate all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., soltanto i candidati selezionati saranno ricontattati dall’organizzazione.)

L’evento, aperto al pubblico, includerà la proiezione di una selezione di film in gara e la serata di Gala con Red Carpet. La Cerimonia di premiazione sarà condotta in italiano e in inglese da due attori italo-americani d’eccezione, Michael Segal e Alice Lussiana Parente. Tra i membri onorari della Giuria, spiccano i nomi di Roberto Accornero, celebre attore Italiano (Nonhosonno, Camera Café, Rocco Schiavone) e Mauro Serio, noto attore e iconico conduttore televisivo (Solletico, Giochi Senza Frontiere, Io sono Mia).

Read 435 times Last modified on Monday, 01 July 2019 11:05

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Festa del cinema di Roma 2021: annunciate le date della 16°edizione

Sono stte annunciate le date della nuova edizione della Festa del cinema di Roma 2021: ecco quando si svolgerà la 16°edizione.

Read More