Festival

Saturday, 24 August 2019 12:03

Oniros Film Awards 2019: la 2°edizione al Palais-Saint Vincent

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si terrà oggi, sabato 24 agosto, la seconda edizione di Oniros Film Awards 2019: Red Carpet e Gala al Palais-Saint Vincent.

A seguito del successo della prima edizione degli Oniros Film Awards, i premi cinematografici riconosciuti dall’IMDb (Internet Movie Database), i riflettori torneranno ad accendersi per la seconda edizione con nuovi ospiti e grandi novità in una cornice d’eccezione, Saint-Vincent. Oniros Film Awards, dal greco «Oneiros» sogno, è un Festival Cinematografico ispirato al modello ame- ricano, ideato da Fabio Cento e Charles E. Pellissier con lo scopo di celebrare e valorizzare il cinema indipendente di qualità in tutte le sue sfaccettature. Alla sua seconda edizione, l’Oniros registra oltre 1200 iscrizioni da 65 nazioni in circa 50 lingue differenti, nel 2018 è stato inserito tra i Top 100 Best Reviewed Festivals classificandosi al 3° posto come unico festival Europeo. Molti dei film partecipanti contano Star di calibro planetario: Maria Grazia Cucinotta, Avicii, Ron Perlman, Miguel Herrán, Angela Lansbury, Paul Sorvino e David Attenbo-rough.

Sabato 24 Agosto il Centro Congressi e il Palais Saint-Vincent apriranno le porte all’evento annuale che ospiterà la proiezione di una selezione di 24 opere internazionali, Red Carpet e serata di Gala con Live Show. Le categorie premiate durante la cerimonia annuale saranno 25, tra cui una novità asso- luta: il premio «Best Variety Act» (Miglior Atto di Varietà), premio esclusivo concepito per sostenere e valorizzare Artisti valdostani e Creatori di contenuti originali. Selezionati dall’organizzazione durante l’anno, gli Artisti coinvolti si esibiranno live durante il Gala; a decretare il vincitore sarà il pubblico in sala e gli oltre 200 filmmakers internazionali coinvolti nella competizione. Si esibiranno sul palco del Palais sei talenti in differenti arti: 3Guys1Piano i pianisti David Cerquetti, Philippe Bich, Alex Marjolet, la cantautrice country Mikol Frachey, la giovanissima ballerina classica Jasmine Lale-Murix, la cantante rap Jakido, il gruppo di scherma storica I Duellanti, le ballerine di danza hip hop Le Chic composto da Alice Gallo, Fabiana Giovinazzo, Camilla Rastello, Ginevra Raffa- elli, Fabienne Jacquemod con le coreografie di Denise Fimiano.

Durante la cerimonia, condotta in italiano e inglese dall’attore e stuntman Michael Segal e dall’attrice newyorkese Alice Lussiana Parente, saranno rivelati i vincitori delle 25 categorie complessive. Tra i membri Onorari della Giuria, spicca il nome di Mauro Serio, noto attore e iconico conduttore televisivo (Solletico, Giochi Senza Frontiere, Io sono Mia) e Roberto Accornero, celebre attore e doppiatore Italiano (Nonhosonno, Camera Cafè, Rocco Schiavone).

Read 189 times Last modified on Saturday, 24 August 2019 12:05

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • The irishman di Scorsese alla Festa del cinema di Roma 2019
  • 5°edizione di Animaphix 2019 dal 18 al 22 settembre a Bagheria e Palermo
  • Trailers FilmFest 2019 dal 9 al 11 ottobre a Milano: tutte le novità della 17°edizione
  • Milano Movie Week 2019 dal 13 al 20 settembre: tutte le novità e il programma della 2°edizione

The Irishman, nuovo film di Martin Scorsese sarà presentato alla 14°edizione della Festa del Cinema di Roma 2019.

Read More

Inizierà domani a Bagheria (Villa Cattolica - Museo Guttuso) e Palermo (Cantieri Culturali alla Zisa), mercoledì 18 settembre, la 5°edizione di Animaphix 2019, kermesse cinematografica dedicata all'animazione: tutte le novità e i film in programmazione.

Read More

Si terrà a Milano dal 9 all'11 ottobre, per il quarto anno consecutivo, presso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, presso l'Università IULM Milano e il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, la 17°edizione del Trailers FilmFest 2019: tutte le novità della prossima edizione.

Read More

Si è tenuta lunedì 9 settembre la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Milano MovieWeek che si terrà dal 13 al 20 settembre: tutte le novità e il programma della settimana dedicata al mondo dell’audiovisivo - dalla produzione alla distribuzione, dalla formazione alla fruizione - promossa e coordinata dal Comune di Milano | Cultura in collaborazione con Fuoricinema.

Read More