Festival

Sunday, 09 December 2018 17:29

Noir in Festival 2018 a Milano e Como: tutti i vincitori della 28°edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è concluso ier sera la 28°edizione del Noir in Festival 2018 che ha portato a Milano e Como il meglio del genere dal cinema alla televisione, fino alla letteratura e alla cronaca: tutti i vincitori e i premi assegnati.

Durante la serata conclusiva, presso la suggestiva location del Teatro Sociale di Como, la giuria presieduta dalla regista Ning Ying, il regista Edoardo De Angelis, Katharina Kubrick, l’attrice Barbara Chichiarelli e l’attore Erik Madsen, assegna i seguenti premi ai film del Concorso Internazionale:

Il Black Panther Award per il miglior film va a GRÄNS (BORDER) di Ali Abbasi per il suo modo straordinario e di forte impatto di mescolare fantasia e realtà. In un’epoca di caccia al mostro, il film ci pone dinanzi all’interrogativo: chi è il vero mostro?

Il Black Panther per la migliore interpretazione viene assegnato a Lorenzo Ferro e Chino Darin in EL ÁNGEL (THE ANGEL) di Luis Ortega per la sinergia della loro recitazione

La menzione speciale della giuria va a Nicole Kidman per la scelta coraggiosa di cimentarsi in un ruolo diverso come quello della detective Erin Bell in DESTROYER by Karyn Kusama

 

Read 1336 times Last modified on Sunday, 09 December 2018 17:43

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Carbonia Film Festival 2022 dal 12 al 15 maggio: tutto il programma e gli ospiti

Carbonia Film Festival 2022 torna con una nuova collocazione in calendario, dal 12 al 15 maggio, con l’appuntamento How to Film the World. Sarà l’edizione del ritorno alla socialità, in uno dei mesi più miti, per ricostruire un’esperienza che da sempre valorizza il rapporto tra pubblico e ospiti, in un centro come Carbonia a misura di spettatore: tutto il programma e gli ospiti.

Read More