Festival

Monday, 09 July 2018 19:24

Milano Movie Week 2018 dal 14 al 21 settembre: il sindaco Sala e Del Corno presentano la prima edizione Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa di presentazione dell'evento Milano Movie Week che si terrà nel capoluogo a fine estate e coinvolgerà l'intera città nel segno della settima arte: noi di Cinetvlandia eravamo presenti e vi proponiamo qui di seguito una serie di video dell'incontro con la stampa.

Dal 14 al 21 settembre 2018 Milano si anima di una nuova iniziativa diffusa, la prima edizione di Milano MovieWeek, promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema srl. Sarà una settimana dedicata alla Settima Arte per valorizzare il mondo del cinema e dell’audiovisivo attraverso tutta la filiera, dalla produzione alla distribuzione, dalla formazione alla fruizione e alle attività ad essa collegate. Un palinsesto di eventi diffuso, che coinvolge tutte le realtà milanesi che si occupano di cinema: le sale cinematografiche, i festival, le scuole di cinema, le case di produzione, le organizzazioni e le associazioni che promuovono e diffondono il cinema, protagonisti riconosciuti del panorama culturale della nostra città.

La vocazione della MovieWeek, in linea con le altre iniziative promosse dal Comune di Milano, è caratterizzata da un approccio inclusivo che abbraccia tutte le diverse tipologie di offerta e proposta culturale, come proiezioni, conferenze, workshop, mostre, eventi speciali e progetti sperimentali con un programma arricchito da incontri con attori, registi e protagonisti del mondo dell’audiovisivo.

“Con la MovieWeek - ha detto il Sindaco di Milano Giuseppe Sala - il palinsesto di Yes Milano giunge davvero al massimo della sua espressione artistica arricchendo l’offerta di iniziative diffuse sul territorio con le quali, durante tutto l’arco dell’anno, invitiamo i milanesi e i turisti a godere della città attraverso le diverse forme di arte e creatività. Il cinema, inteso in ogni sua declinazione, dal lungometraggio al documentario, dalle serie tv alla sperimentazione si unisce così a musica, fotografia, architettura, moda, design e letteratura per rendere Milano sempre più attrattiva e innovativa nella sua proposta culturale, già forte di grandi eventi, ma desiderosa di crescere grazie a questa formula vincente di eventi che aggiunge sempre nuove e interessanti proposte”.

Milano Movieweek si aprirà il 14 settembre a CityLife con la terza edizione di Fuoricinema, l’evento dall’anima pop prodotto Fuoricinema Srl e Corriere della Sera, per la direzione artistica di Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Gino & Michele, Gabriele Salvatores, Lionello Cerri. Una maratona no-stop che fino al 16 settembre proporrà incontri diurni e proiezioni notturne per raccogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni attorno al mondo del cinema per metterle in circolo come patrimonio comune.

La settimana proseguirà con moltissime iniziative in più di 40 sedi che ospiteranno proiezioni, incontri seminari, mostre, laboratori, cinema per i più piccoli, musica, visite guidate, anteprime ed eventi speciali.

Ecco qui sotto una serie di nostri video della presentazione con gli interventi del sindaco di Milano Sala, l'assessore Del Corno e i direttori artistici Cristiana Mainardi e Michele Mozzati.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 
Read 520 times Last modified on Monday, 09 July 2018 20:01

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Festival 2019: 5°edizione del BFM daily strip dedicata al fumetto italiano
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di gennaio
  • Joe Dante ospite speciale alla prossima edizione del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019
  • Locarno Film Festival 2019: speciale focus sui film prodotti in Serbia

La 37°edizione di Bergamo Film Meeting 2019, in programma dal 9 al 17 marzo, ospiterà per il quinto anno consecutivo BFM DAILY STRIP, l'appuntamento con il meglio del panorama emergente italiano del fumetto.

Read More

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di gennaio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i premiati.

Read More

Il regista americano Joe Dante, cineasta della generazione formatasi alla New World Pictures, lo studio creato da Roger Corman nel 1970, autore di film cult come Gremlins e Piraña, sarà tra le star annunciate del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019 che si terrà dal 13 al 21 aprile a Lucca e Viareggio.

Read More

La nona edizione dell’iniziativa di Locarno Pro dedicata ai film in fase di post-produzione punta il suo sguardo sulla Serbia, accogliendo e sostenendo una cinematografia che negli ultimi anni il Locarno Film Festival ha già fatto conoscere al proprio pubblico: prime informazioni.

Read More