Festival

Wednesday, 18 April 2018 14:15

Milano Film Festival 2018: aperto il bando per partecipare alla 23°edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono state appena aperte le iscrizioni ai concorsi internazionali lungometraggi e cortometraggi per la prossima edizione del Milano Film Festival 2018: come iscriversi e partecipare.

Da martedì 17 aprile fino alla mezzanotte di giovedì 31 maggio i registi potranno iscrivere i loro film compilando i relativi moduli di iscrizione presenti sul sito ufficiale del Festival. Sotto la guida del nuovo direttore artistico, il regista Gabriele Salvatores, affiancato da Alessandro Beretta, il Milano Film Festival – una produzione di esterni - si terrà dal 29 settembre al 7 ottobre all’ANTEO Palazzo del Cinema, al Piccolo Teatro Studio Melato e a BASE Milano.

Come annunciato pochi giorni fa, la 23°edizione sarà all'insegna del cinema indipendente e delle nuove tecnologie, con una particolare attenzione rivolta alla generazione dei millennials e un ricco elenco di ospiti internazionali. Non mancherà l’atmosfera di festa per la città intera, nel DNA del Festival dagli esordi ad oggi: una settimana in cui vivere – e far vivere - lo spazio pubblico attraverso una programmazione culturale internazionale di alto livello.

Sono ammesse al concorso lungometraggi (film sopra i 60 minuti), senza alcuna divisione per categorie, opere prime e seconde di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché terminate dopo il 1° gennaio 2017.

Sono ammesse al concorso cortometraggi (film entro i 30 minuti) senza alcuna divisione per categorie, opere di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché terminate dopo il 1° gennaio 2017. Il concorso cortometraggi è aperto esclusivamente a registi che non abbiano ancora compiuto 40 anni entro il termine ultimo di presentazione delle opere.

Read 484 times Last modified on Wednesday, 18 April 2018 14:26

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2018: fotogallery con i vincitori di dicembre
  • Bergamo Film Festival 2019 dal 9 al 17 marzo: locandina ufficiale e la retrospettiva sul cinema animato di Mariusz Wilczyński
  • Oniros Film Awards: fotogallery con i finalisti di dicembre 2018

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di dicembre 2018, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i premiati.

Read More

Si svolgerà dal 9 al 17 marzo la 37°edizione del Bergamo Film Festival 2019: ecco la locandina ufficiale che celebra Jean-Pierre Léaud, protagonista della retrospettiva insieme a quella del cinema d'animazione di Mariusz Wilczyński.

Read More

Oniros Film Awards ha annunciato i finalisti del mese di dicembre 2018, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: ecco tutti i candidati in una fotogallery.

Read More