Festival

Wednesday, 04 April 2018 15:42

Milano Film Festival 2018: Gabriele Salvatores nuovo direttore artistico

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sarà Gabriele Salvatores il nuovo direttore artistico del Milano Film Festival 2018, la XXIII edizione che si svolgerà dal 29 settembre al 7 ottobre, all’ANTEO Palazzo del Cinema, al Piccolo Teatro Studio Melato e a BASE Milano.

Sotto la guida del nuovo direttore, affiancato da Alessandro Beretta - in direzione dal 2011, esterni, impresa culturale milanese nata nel 1995, e il Comune di Milano si impegnano a restituire alla città un festival del cinema accresciuto e rinnovato, un luogo di ritrovo per il pubblico milanese - con una particolare attenzione per i più giovani - per cui il Festival rappresenta, in continuità con le edizioni passate, un polo di ricerca attento alle ultime e più innovative vie della cinematografia contemporanea.

"Auguro buon lavoro al regista premio Oscar Gabriele Salvatores - ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Sono certo che, sotto la sua direzione, il Milano Film Festival continuerà a crescere, valorizzando sperimentazione e nuove voci del cinema internazionale. Grazie al contribuito e allo sguardo mai banale di Salvatores, questa manifestazione - che da anni illumina la vita culturale di Milano - saprà confermarsi ottima interprete dell'anima contemporanea della nostra città".

Cinema indipendente, ospiti internazionali, nuove tecnologie (la Virtual Reality in primis, come naturale proseguimento dell’esperienza maturata nell'edizione 2017), una rinnovata e sempre più forte attenzione nei confronti delle nuove generazioni, attraverso anche lo sviluppo di un progetto dedicato al gaming, saranno i temi principali della manifestazione, che toccherà così tutto il visivo nella sua complessità.

Read 667 times Last modified on Wednesday, 04 April 2018 16:12

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Torino Film Festival 2019: "Si può fare" retrospettiva cinema horror dal 1920 al 1970
  • Brian Yuzna, regista del cult horror Society ospite speciale al Trieste Science Fiction Festival 2019
  • Trailers FilmFest 2019 a Milano: tutti i premi assegnati alla 17°edizione
  • Torino Film Festival 2019 dal 22 a 30 novembre: Carlo Verdone Guest Director della 37°edizione

Si chiamerà "Si può fare" la retrospettiva organizzata dal Torino Film Festival 2019 per celebrare il cinema di genere horror che ripercorre la storia del filone dal 1920 al 1970.

Read More

Alla prossima edizione del Trieste Science Fiction Festival 2019, in programma dal 29 ottobre al 3 novembre nel capoluogo giuliano, il celebre regista Brian Yuzna, autore di pellicole cult del cinema fanta-horror degli anni‘80 e ’90, sarà ospite speciale della kermesse cinematografica.

Read More

Sono stati assegnati, ieri sera a Milano, i premi del Trailers FilmFest 2019, giunto alla sua diciassettesima edizione e che si è tenuto per il quarto anno consecutivo nel capoluogo lombardo dal 9 all'11 ottobre 2019: tutti i premi assegnati in ongi categoria.

Read More

Carlo Verdone è il Guest Director della 37°edizione del Torino Film Festival (22 - 30 novembre 2019).

Read More