Festival

Sunday, 24 May 2020 15:11

MedFilm Festival 2020: la 26°edizione a novembre, come partecipare

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si svolgerà a novembre la nuova edizione del MedFilm Festival 2020: ecco quando e come partecipare alla 26°edizione.

Davanti alle incertezze dettate da una crisi sanitaria, economica e sociale senza precedenti casusate dal Covid-19, il MedFilm Festival conferma il proprio impegno affianco agli autori, ai produttori, ai distributori e agli esercenti nella diffusione e promozione del cinema mediterraneo quale avamposto di cultura, riflessione e dialogo. In tal senso ha annunciato che la 26°edizione del MedFilm Festival 2020 si terrà a Roma dal 6 al 15 novembre 2020.

Ancora non si sa che forma avrà la nuova edizione: l'intento sarebbe quello di realizzare il festival nelle sale, ma si sta anche valutando la possibilità di un progetto online con i contenuti adattati alle dinamiche della fruizione in streaming. Il cuore del MedFilm restano sempre i film.

Le iscrizioni per la selezione dei film rimarranno aperte fino al 6 settembre 2020. Iscrivere il proprio film è gratuito senza limiti di genere o tematiche. A tal proposito sono confermate le sezioni Ufficiali del 26° MedFilm Festival: Concorso Ufficiale (Lungometraggi e Documentari) Premio Amore e Psiche; Concorso Internazionale Cortometraggi Premio Methexis. Confermati anche i Premi Speciali: Premio alla Carriera, Premio Koiné, Premio Cervantes Roma e i MED Meetings. In via di definizione le Vetrine ed Eventi Speciali: Le Perle-Nuovo Cinema Italiano, Lux Film Days a Roma, Sguardi dal Futuro, Corti dalle Carceri.

Regolamento, entry form e aggiornamenti sul sito ufficiale.

 

 

Read 319 times Last modified on Thursday, 28 May 2020 16:14

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Festa del Cinema di Roma 2020: Sidney Poitier e Paul Newman nel manifesto ufficiale
  • Ravenna Nightmare Film Fest 2020 dal 31 ottobre all'8 novembre in streaming: Marco Bellocchio ospite speciale
  • Sicilia Queer filmfest 2020: tutti i vincitori della 10°edizione
  • Trailers FilmFest 2020 a Milano dal 7 al 9 ottobre

Sidney Poitier e Paul Newman sono i protagonisti dell’immagine ufficiale della 15°edizione della Festa del Cinema di Roma 2020 che si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Laura Delli Colli, Direttore Generale Francesca Via.

Read More

Si svolgerà in streaming la prossima edizione del Ravenna Nightmare Film Fest 2020 che si svolgerà dal 31 ottobre all'8 novembre: Marco Bellocchio ospite speciale della 18°edizione.

Read More

Si è concluso lo scorso weekend la 10°edizione del Sicilia Queer filmfest 2020: tutti i vincitori nelle varie categorie.

Read More

Si terrà a Milano, per il quinto anno consecutivo e in versione online, causa Covid-19, dal 7 al 9 ottobre 2020, la 18°edizione del Trailers FilmFest 2020.

Read More