Festival

Tuesday, 08 May 2018 09:04

Magna Graecia Film Festival 2018 a Catanzaro: ospite speciale il regista Oliver Stone

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si terrà a Catanzaro, dal 28 luglio al 5 agosto 2018, la quindicesima edizione del Magna Graecia Film Festival 2018, kermesse cinematografica dedicata alle opere prime e seconde: ospite speciale della prossima edizione il regista americano Oliver Stone.

Proiezioni, dibattiti, live musicali, presentazioni di libri ed eventi collaterali animeranno il festival, che avrà numerosi ospiti, nel cuore della Magna Graecia, nella suggestiva location del porto marinaro di Catanzaro. L'edizione 2018 avrà come ospite d'onore il regista statunitense Oliver Stone. Classe 1946, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore, Oliver Stone ha diretto oltre venti film, vincendo tre Premi Oscar – due come Miglior regista, per Platoon e Nato il quattro luglio e una per la Miglior sceneggiatura non originale, per Fuga di mezzanotte. Ha inoltre vinto quattro Golden Globe, l'Orso d'Argento per la Miglior regia al Festival di Berlino per Platoon, il Leone d'Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia per Natural Born Killers, due Directors Guild of America Award, un Premio BAFTA e due Independent Spirit Awards.

Nel corso degli anni, i più grandi volti del cinema italiano hanno fatto tappa alla manifestazione calabrese, da Mario Monicelli a Ettore Scola (Presidente Onorario dell'evento), da Michele Placido a Giancarlo Giannini, ma anche Matt Dillon, Matthew Modine e Mira Sorvino (Premio Oscar per La dea dell'amore), accompagnata dal padre, Paul, attore e regista. Lo scorso anno, tra le prestigiose presenze al festival, si segnala quella dell'attore inglese Tim Roth.

Read 540 times Last modified on Tuesday, 08 May 2018 09:11

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Filmmaker festival 2019 dal 15 al 24 a Milano: tutto gli appuntamenti e il programma da scaricare
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di ottobre
  • Selva Nera Fantastic Film Festival 2019 dal 22 al 24 novembre a Padova: tutto il programma della 3°edizione

Inizia oggi, venerdì 15 novembre, a Milano la nuova edizione Filmmaker festival 2019, in programma fino al 24 novembre presso Arcobaleno Film Center, Cinema Beltrade e FilmTv Lab: tutti gli appuntamenti e il programma da scaricare e consultare.

Read More

Oniros Film Awards 2019 ha annunciato i vincitori di ottobre, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutti i premiati.

Read More

Ritorna a Selvazzano Dentro il Selva Nera Fantastic Film Festival 2019, prima kermesse internazionale dedicato al cinema fantastico e di genere organizzato in Veneto: tutti i dettagli della prossima edizione che si svolgerà dal 22 al 24 novembre nella cittadina alle porte di Padova, presso l’Associazione Mica Male nella frazione di Tencarola. 

Read More