Festival

Wednesday, 10 October 2018 18:01

Lucca Comics & Games 2018: video della conferenza stampa di presentazione della 52°edizione Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

É stato presentato oggi a Milano il programma di Lucca Comics & Games 2018, che per la 52°edizione proporrà il meglio del fumetto, del cinema d'animazione, dell'illustrazione e del gioco: ecco qui di seguito una serie di nostri video sulla conferenza stampa di presentazione.

In programma dal 31 ottobre al 4 novembre 2018, la manifestazione porterà a Lucca tantissimi ospiti dal mondo del fumetto e del fantasy: Leiji Matsumoto, Neal Adams, Arthur Adams, Charles Forsman, Jérémie Moreau, Benjamin Lacombe, Zerocalcare, Gipi, Sio, Leo Ortolani, Sara Colaone.

Tra gli ospiti dell'area Movie, a cura di QMI - Stardust: Michael Peña e Diego Luna, Marco D'Amore. Oltre a numerose anteprime dal mondo del cinema e delle serie tv.

Le mostre: Leiji Matsumoto, LRNZ, Sara Colaone, Jérémie Moreau, Benjamin Lacombe, Neal AdamsJunji Ito, Scuderia Ferrari GP Covers, “Dampyr @rt Lucca”, Paul Bonner, Tex Experience.

Il “Made in Italy” del claim 2018 vuole sottolineare come a Lucca celebriamo gli autori del fumetto, dei giochi e dei videogiochi, gli artisti, gli animatori e i produttori di cultura che portano nel mondo creatività e innovazione, come da sempre è stato per le fondamenta del nostro patrimonio culturale. La nostra creatività oltre i confini, la capacità di attirare la produzione culturale internazionale, all’insegna della multiformità dei linguaggi e delle esperienze: questa diversità nei linguaggi, nelle proposte, negli stili, all’insegna dell’inclusione, è unita dall’ambizione di creare un’esperienza unica, tutta da scoprire. E con gratitudine le decine di autori e tessitori di sogni saranno accolti da tutte le community che si ritrovano a Lucca, uno scenario da proteggere e rispettare: perché Lucca Comics & Games 2018 è Made in Italy, ma soprattutto il Made in Italy è anche Made in Lucca.

Qui di seguito i vide della conferenza stampa.

 

 

 

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Read 457 times Last modified on Wednesday, 10 October 2018 18:35

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Trieste Film Festival in Tour 2019: tutti gli appuntamenti in giro per l'Italia ad aprile e maggio

Torna, grazie al favore incontrato lo scorso anno da una prima edizione sperimentale, il progetto Trieste Film Festival in Tour 2019, ideato dal Trieste Film Festival in collaborazione con Lo Scrittoio, società di promozione e distribuzione da sempre attenta al cinema d’autore e indipendente di qualità: tutte le date e gli appuntamenti in giro per l'Italia.

Read More