Festival

Monday, 13 August 2018 10:45

Locarno Festival 2018: L'ospite (The Guest), video della conferenza stampa con Chiarini, Parisi e Silvia D'Amico Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L'ospite, il nuovo film di Duccio Chiarini (Short Skin), è stato presentato in prima mondiale nella sezione "Piazza Grande" alla 71°edizione del Festival di Locarno 2018 (tutti i vincitori): ecco qui di seguito un nostro video della conferenza stampa alla kermesse svizzera.

Cosa vuol dire rimettere tutto in discussione alla soglia dei 40 anni? Lo scopre a sue spese Guido che, costretto a peregrinare da un divano all’altro nelle case di amici e parenti, realizza che in realtà non si smette mai di rivoluzionare le proprie vite. In un vortice di emozioni che come sempre segue la rottura di un rapporto, Guido scopre con ironia che tutte le relazioni sono difficili a modo loro, a qualunque età. Dai divani sui quali sbarca passando di casa in casa assiste alle vite degli altri, si fa osservatore delle dinamiche di coppia che rendono ogni rapporto un po’ assurdo e difficile da capire, ma non per questo meno spettacolare e interessante da osservare.

L’ospite di Duccio Chiarini ha come protagonisti: Daniele Parisi, Silvia D’Amico, Anna Bellato, Thony, Sergio Pierattini, Milvia Marigliano, Daniele Natali e Guglielmo Favilla.

Il film, secondo lungometraggio di Duccio Chiarini, scritto da Duccio Chiarini, Roan Johnson, Davide Lantieri e Marco Pettenello, è stato sviluppato nei lab di scrittura Cinéfondation Résidence di Cannes e TorinoFilmLab, dove ha vinto il Production Award, oltre ad arrivare finalista al Premio Solinas per la migliore sceneggiatura. Nella colonna sonora del film è presente inoltre un brano originale di Brunori SAS.

Ecco qui sotto il nostro video della conferenza stampa di presentazione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 
Read 543 times Last modified on Monday, 13 August 2018 10:55

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Across Asia Film Festival 2019 a Cagliari dal 14 al 20 dicembre: tutte le novità della kermesse sul cinema asiatico
  • Bergamo Film Meeting 2020 dal 7 al 15 marzo: Jerzy Skolimowski protagonista della retrospettiva della 38°edizione
  • Locarno Film Festival 2020: Alice Rohrwacher ospite dell’ottava edizione de L’immagine e la parola in primavera
  • European Film Awards 2019: la cerimonia di premiazione a Berlino della 32°edizione, come seguirla in diretta

Torna a Cagliari dal 14 al 20 dicembre 2019 Across Asia Film Festival 2019, kermesse internazionale del cinema incentrato sui linguaggi più innovativi della scena asiatica contemporanea per scoprire la produzione cinematografica dell’Estremo Oriente.

Read More

Il Bergamo Film Meeting 2020 si svolgerà dal 7 al 15 marzo: protagonista della retrospettiva della 38°edizione sarà Jerzy Skolimowski, regista, sceneggiatore e attore polacco, figura tra le più importanti e originali del cinema d’autore mondiale.

Read More

La regista italiana Alice Rohrwacher sarà l’ospite d’onore dell’ottava edizione de L’immagine e la parola (28–29 marzo 2020) a Locarno, dove si terrà anche il suo workshop rivolto a giovani cineasti.

Read More

Mancano ormai solo quattro giorni prima che i cineasti di tutta Europa, i membri dell’Efa, gli ospiti, i nominati e i vincitori si ritrovino per celebrare il cinema europeo in occasione della 32°edizione degli European Film Awards, a Berlino, sabato 7 dicembre: tutti i dettagli della serata e come seguirla in streaming.

Read More