Festival

Friday, 13 July 2018 16:05

Locarno Festival 2018: Likemeback in "Cineasti del presente", trama e fotogallery

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Likemeback è il secondo lungometraggio di Leonardo Guerra Seràgnoli che sarà presentato in concorso al Locarno Festival 2018 nella sezione Cineasti del Presente: trama e fotogallery con le prime immagini.

Il film è ambientato su una barca, dove tre amiche festeggiano la fine del liceo condividendo ogni momento sui social, inconsapevoli che questo cambierà la loro amicizia per sempre. Nel cast: Angela Fontana (Indivisibili di E. De Angelis), Denise Tantucci (Braccialetti Rossi di G. Campiotti) e Blu Yoshimi (Piuma di R. Johnson). Le musiche originali sono state affidate al compositore Alva Noto, uno degli artisti sonori più importanti al mondo (The Revenant di A. G. Inarritu).

Il regista Guerra Seràgnoli, che ha esordito con Last Summer alla Festa del Cinema di Roma, si dice contento di presentare il suo ultimo lavoro al Festival di Locarno e in particolare nella sezione Cineasti del presente: "Sono molto felice che Likemeback sia stato invitato a Cineasti del Presente perché seguendo questa sezione da anni, nelle selezioni del direttore artistico e i suoi collaboratori, ho sempre trovato una visione curatoriale importante per il cinema di oggi, che incoraggia e invoglia a continuare a fare film liberi e aperti alla sperimentazione”.

Prodotto da Nightswim, Essentia, Indiana Production con Rai Cinema e in coproduzione con Antitalent (Croazia).

Ecco qui sotto la fotogallery con le prime immagini.

Read 353 times Last modified on Friday, 13 July 2018 16:52

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di gennaio
  • Joe Dante ospite speciale alla prossima edizione del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i candidati di gennaio
  • Locarno Film Festival 2019: speciale focus sui film prodotti in Serbia

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di gennaio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i premiati.

Read More

Il regista americano Joe Dante, cineasta della generazione formatasi alla New World Pictures, lo studio creato da Roger Corman nel 1970, autore di film cult come Gremlins e Piraña, sarà tra le star annunciate del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019 che si terrà dal 13 al 21 aprile a Lucca e Viareggio.

Read More

Oniros Film Awards ha annunciato i candidati del mese di gennaio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i candidati.

Read More

La nona edizione dell’iniziativa di Locarno Pro dedicata ai film in fase di post-produzione punta il suo sguardo sulla Serbia, accogliendo e sostenendo una cinematografia che negli ultimi anni il Locarno Film Festival ha già fatto conoscere al proprio pubblico: prime informazioni.

Read More