Festival

Friday, 13 July 2018 16:05

Locarno Festival 2018: Likemeback in "Cineasti del presente", trama e fotogallery

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Likemeback è il secondo lungometraggio di Leonardo Guerra Seràgnoli che sarà presentato in concorso al Locarno Festival 2018 nella sezione Cineasti del Presente: trama e fotogallery con le prime immagini.

Il film è ambientato su una barca, dove tre amiche festeggiano la fine del liceo condividendo ogni momento sui social, inconsapevoli che questo cambierà la loro amicizia per sempre. Nel cast: Angela Fontana (Indivisibili di E. De Angelis), Denise Tantucci (Braccialetti Rossi di G. Campiotti) e Blu Yoshimi (Piuma di R. Johnson). Le musiche originali sono state affidate al compositore Alva Noto, uno degli artisti sonori più importanti al mondo (The Revenant di A. G. Inarritu).

Il regista Guerra Seràgnoli, che ha esordito con Last Summer alla Festa del Cinema di Roma, si dice contento di presentare il suo ultimo lavoro al Festival di Locarno e in particolare nella sezione Cineasti del presente: "Sono molto felice che Likemeback sia stato invitato a Cineasti del Presente perché seguendo questa sezione da anni, nelle selezioni del direttore artistico e i suoi collaboratori, ho sempre trovato una visione curatoriale importante per il cinema di oggi, che incoraggia e invoglia a continuare a fare film liberi e aperti alla sperimentazione”.

Prodotto da Nightswim, Essentia, Indiana Production con Rai Cinema e in coproduzione con Antitalent (Croazia).

Ecco qui sotto la fotogallery con le prime immagini.

Read 512 times Last modified on Friday, 13 July 2018 16:52

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di luglio
  • Festival Venezia 2019: 2 film italiani sugli anni'60 alle Giornate degli autori
  • Locarno Film Festival 2019: Pardo d'oro a Vitalina Varela, tutti i vincitori della 72°edizione
  • Fatih Akin riceverà l'Efebo d'Oro alla carriera alla 41°edizione del Premio Internazionale di Cinema e Narrativa 2019 a Palermo

Oniros Film Awards 2019 ha annunciato i vincitori del mese di luglio, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutti i premiati.

Read More

C’erano una volta gli anni ’60 e le Giornate degli Autori, alla 76°edizione del Festival di Venezia 2019, li ricordano con due nuovi film italiani che proprio da quella decade prendono spunto.

Read More

Si è conclusa sabato la 72°edizione del Locarno Film Festival 2019, la prima sotto la direzione artistica di Lili Hinstin: ecco tutti i premi assegnati nelle varie categorie.

Read More

Sarà il regista Fatih Akin a ricevere il Premio Efebo d'Oro alla carriera alla 41°edizione del Premio Internazionale di Cinema e Narrativa 2019 che si terrà a Palermo dal 13 al 19 ottobre (Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa).

Read More