Festival

Thursday, 02 July 2020 18:37

La 12°edizione del Ortigia Film Festival 2020 si svolgerà in loco dal 18 al 23 agosto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La 12°edizione di Ortigia Film Festival 2020 si terrà dal vivo nella sua isola, a partire dal 18 al 23 agosto, per un’edizione speciale che non abbandona il rapporto tra location, festival e pubblico.

In un anno complesso come questo, a causa del covid-19, il festival ha deciso di esserci per ribadire con forza la centralità della cultura e del cinema nel nostro paese e ha optato per una edizione in preponderanza live. Sempre nel rispetto degli standard di sicurezza previsti dalle attuali normative vigenti in materia di salute pubblica. Poche le parentesi in streaming.

“Mai come quest’anno - dicono Lisa Romano e Paola Poli - è importante che la cultura e il cinema si facciano sentire e che la pluralità di voci di un settore fortemente penalizzato dall'emergenza sanitaria sia ascoltata grazie a quanti saranno presenti e sosterranno questa edizione del festival. Abbiamo voluto fortemente riaccendere i proiettori nell'isola di Ortigia per assolvere anche quest’anno al nostro dovere di intrattenimento e divulgazione culturale. E perché no, proprio in questo momento sostenere l’importanza anche del divertissement che un festival cinematografico crea con le sue arene“.

Ortigia Film Festival, annoverato nel calendario dei grandi festival cinematografici del Mediterraneo ha sviluppato, negli anni, una forte identità legata al cinema italiano, ma allo stesso tempo, si è arricchito rinnovando e ampliando la propria offerta, esplorando nuove realtà nel campo dell’audiovisivo con un’apertura, sempre di più, volta all'internazionale.

Ortigia Film Festival è stato insignito nel 2019 della prestigiosa Medaglia d’onore del Presidente della Repubblica.

Read 109 times Last modified on Thursday, 02 July 2020 18:47

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Festival Venezia 2020: il cinema italiano alla 77°edizione
  • Trieste Science Fiction Festival 2020: poster ufficiale della 20°edizione e prime novità

Oltre al film di Daniele Luchetti, Lacci, che aprirà la 77°edizione del cinema di Venezia 2020, ci sarà tanto cinema italiano nelle varie categorie della kermesse cinematografica: ecco i titoli e relative trame del cinema nostrano che saranno presentati al Lido a settembre.

Read More

Il Trieste Science+Fiction Festival 2020, il più importante evento italiano dedicato ai mondi della fantascienza e del fantastico in programma dal 29 ottobre al 3 novembre nel capoluogo giuliano, svela il poster della nuova edizione: un disegno originale realizzato dagli astri nascenti Van Orton, che vantano collaborazioni con Marvel e Microsoft.

Read More