Festival

Monday, 07 September 2020 12:04

Intimate strangers, il remake coreano di Perfetti Sconosciuti alla 18°edizione del Florence Korea Film Fest 2020 Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Relazioni, amori, segreti e bugie: sarà Intimate strangers, il remake sudcoreano di Perfetti sconosciuti sarà presentato come evento speciale alla 18°edizione Florence Korea Film Fest 2020 che si svolgerà dal 23 al 30 settembre a Firenze e si terrà in forma ibrida, sia dal vivo al cinema La Compagnia di Firenze, sia nella sala virtuale Più Compagnia con proiezioni e incontri.

Dalla Grecia alla Spagna, dalla Turchia all'India passando per la Polonia fino in Russia. Perfetti sconosciuti si colloca come il film con più remake in assoluto nella storia del cinema, giunti a 18. A quattro anni dall'uscita in sala la commedia che ha vinto tra gli altri, 3 Nastri d’argenti, 2 David di Donatello e 1 Globo d'oro torna a farci ridere in versione sudcoreana.

La scena si sposta da Roma a Seul, dove un gruppo di amici di vecchia data, apparentemente senza segreti, si impegna per tutta la durata della cena a condividere con gli altri messaggi e chiamate. Verranno a galla segreti e bugie inaspettati. Diretto dal regista Lee Jae-Kyoo e distribuito dalla LOTTE Enterteinment, la sceneggiatura, fedele all’originale, è stata curata da Bae Se-Young. Ad animare il film il cast composto da Cho Jing Woong, Yum Jung Ah, Yoo Hae Jin, Yoon Kyung Ho, Kim Ji Soo, Lee Seo Jin e Song Ha Yoon.

Intimate strangers fa parte dell’omaggio a Cho Jin-woong, attore a cui questa edizione dedica per la prima volta in Italia una retrospettiva con una selezione di 5 titoli dedicata al suo percorso artistico: dal thriller apprezzato dalla critica e dal pubblico “A hard day” di Kim Seong-hun (2014) al dramma carcerario tratto da una storia vera “Man of will” di Lee Won-tae (2017) passando per l’action poliziesco sul mondo della droga “Believer” di Lee Hae-Young (2018) fino alla più recente commedia “Man of man” del regista Yong-Soo in cui le strade di un avvocato in fin di vita e un gangster che vuole redimersi si incontrano (2019).

La 18°edizione del Florence Korea Film Fest è organizzata dall’Associazione Culturale Taegukgi – Toscana Korea Association, diretta e ideata da Riccardo Gelli (Console onorario della Repubblica di Corea in Toscana).

 

 

Read 701 times Last modified on Monday, 07 September 2020 12:16

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Cinè 2022 giornate di cinema a Riccione dal 5 al 8 luglio
  • ShorTS International Film Festival 2022 dal 1 al 9 luglio a Trieste: programma e ospiti della 23°edizione
  • Best Movie Comics & Games 2022: la prima edizione 25 e 26 giugno a Milano

Torna a Riccione, dal 5 all’8 luglio, l'11°edizione di Ciné 2022 - Giornate di Cinema, la manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematografica italiana e internazionale: tutte le novità, gli ospiti e gli incontri.

Read More

La 23°edizione dello ShorTS International Film Festival 2022, la manifestazione cinematografica organizzata dall'Associazione Maremetraggio, presieduta da Chiara Valenti Omero, e diretta da Maurizio di Rienzo, sarà in programma a Trieste dall'1 al 9 luglio: tutti gli eventi e gli ospiti della kermesse.

Read More

Sabato 25 e domenica 26 giugno a Milano si svolgerà la prima edizione di Best Movie Comics & Games 2022, manifestazione organizzata da Duesse Communication per festeggiare il 20° compleanno di Best Movie, rivista di riferimento per il cinema e l’entertainment: tutti gli eventi e le proiezioni in anteprima.

Read More