Festival

Thursday, 30 August 2018 16:10

Il primo uomo - First Man ha aperto la 75°edizione del Festival Venezia 2018: nuovo trailer e fotogallery dal Lido Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il primo uomo, atteso nuovo film di Damien Chazelle, basato sul libro di James R. Hansen e con protagonisti Ryan Gosling e Claire Foy ha aperto la 75°edizione del Festival di Venezia 2018: nuovo trailer in inglese e fotogallery da Lido. 

Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.



Scritto dal premio Oscar Josh Singer (Il caso Spotlight), il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (La saga di Twilight, Colpa delle stelle) per la Temple Hill Entertainment, insieme a Chazelle e Gosling. Il produttore esecutivo è Isaac Klausner (Colpa delle stelle). La Amblin Entertainment co-finanzia il film. Ne film troviamo anche: Jason Clarke, Kyle Chandler, Patrick Fugit, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll, Pablo Schreiber.

Il primo uomo - First Man sarà il film d'apertura, in Concorso, della 75°Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (29 agosto - 8 settembre 2018), diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta. L'annuncio della prima mondiale del film arriva alla vigilia del 49° anniversario dell'allunaggio dell’Apollo. Barbera ha dichiarato: "È un vero privilegio presentare in prima mondiale il nuovo, attesissimo film di Damien Chazelle. È un lavoro molto personale, originale e avvincente, del tutto straordinario nel contesto dei film epici di oggi, a conferma del grande talento di uno dei più importanti registi contemporanei del cinema americano. La nostra gratitudine va alla Universal Pictures per l'anteprima di First Man alla 75a Mostra del Cinema di Venezia. ".

Il regista Chazelle ha dichiarato: "Sono onorato dell'invito di Venezia e sono elettrizzato all'idea di tornare al festival. Mi sembra particolarmente importante condividere questa notizia in prossimità dell'anniversario dello sbarco sulla Luna. Non vedo l'ora di portare il film al festival".

Il primo uomo - First Man è stato proiettato in anteprima mondiale, ieri mercoledì 29 agosto, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

Ecco qui sotto il nuovo trailer e la fotogallery del Festival di Venezia 2018.

Read 656 times Last modified on Monday, 10 September 2018 11:11

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Carbonia Film Festival 2020 dal 6 al 11 ottobre in streaming: tutte le novità della prossima edizione
  • 2°edizione del Premio Ermanno Olmi 2020: come partecipare, premiazione a fine anno a Bergamo
  • SiciliAmbiente 2020 dal 4 al 8 agosto a San Vito Lo Capo: le novità della 13°edizione
  • Lucca Film Festival e Europa Cinema 2020: omaggio al cinema di Fellini, nuova edizione in autunno

Dal 6 all’11 ottobre 2020 torna il Carbonia Film Festival 2020, appuntamento con il cinema di qualità legato a due tematiche centrali nel dibattito contemporaneo oltre che profondamente radicate nel territorio che ospita il festival, ovvero migrazioni e lavoro: tutte le novità della prossima edizione.

Read More

Torna a Bergamo il Premio Ermanno Olmi, nato per promuovere e valorizzare i cortometraggi di giovani registi italiani e stranieri, e indetto per ricordare il cineasta originario della bergamasca: ecco come partecipare.

Read More

SiciliAmbiente 2020, il festival internazionale, da sempre importante punto di riferimento per il cinema più attento alle tematiche ambientali del pianeta e ai diritti umani, rilancia la XII edizione dal 4 all’8 agosto a San Vito Lo Capo: ecco tutte le novità della prossima edizione.

Read More

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema 2020 slitterà in autunno a causa dell’emergenza sanitaria internazionale, in un festival diffuso tra appuntamenti virtuali e in sala in vari luoghi della città: ecco le prime informazioni sulla kermesse toscana e il poster ufficiale dedicato a Federico Fellini.

Read More