Festival

Wednesday, 17 October 2018 16:15

Il primo uomo - First man con Ryan Gosling aprirà la 18°edizione del Trieste Science Fiction Festival 2018: prima clip in italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il primo uomo - First Man, atteso nuovo film di Damien Chazelle, basato sul libro di James R. Hansen e con protagonisti Ryan Gosling e Claire Foy, aprirà la prossima edizione del Trieste Science Fiction Festival 2018: ecco la prima clip in italiano.

Anteprime spaziali per la 18° edizione del Festival, manifestazione italiana dedicata alla fantascienza in programma dal 30 ottobre al 4 novembre nel capoluogo giuliano. Sarà l’attesissimo “First Man - Il primo uomo” diretto dal premio Oscar Damien Chazelle (già acclamato regista di “Whiplash” e “La La Land”) a inaugurare la manifestazione triestina martedì 30 ottobre.  

Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.



Scritto dal premio Oscar Josh Singer (Il caso Spotlight), il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (La saga di Twilight, Colpa delle stelle) per la Temple Hill Entertainment, insieme a Chazelle e Gosling. Il produttore esecutivo è Isaac Klausner (Colpa delle stelle). La Amblin Entertainment co-finanzia il film. Ne film troviamo anche: Jason Clarke, Kyle Chandler, Patrick Fugit, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll, Pablo Schreiber.

Il primo uomo - First Man arriverà nei cinema italiani a partire dal 31 ottobre.

Ecco qui sotto la prima clip in italiano.

<p

Read 690 times Last modified on Wednesday, 17 October 2018 16:23

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • 10°edizione di Divergenti 2020 a Bologna dal 26 al 28 novembre
  • Festival dei Popoli 2020 a Firenze dal 15 al 22 novembre: tutte le novità su Doc at Work – Future Campus
  • La 12°edizione del Ortigia Film Festival 2020 si svolgerà in loco dal 18 al 23 agosto

Dopo due anni di pausa, torna a Bologna, dal 26 al 28 novembre, la 10°edizione di Divergenti 2020, il festival cinematografico internazionale dedicato all'immaginario trans: ecco le prime novità sulla kermesse dedicato al mondo LGBT.

Read More

La formazione per giovani registi documentaristi al centro della 61° edizione del Festival dei Popoli 2020, kermesse dedicata ai film di genere documentario che si terrà a Firenze dal 15 al 22 novembre: tutte le novità sul programma Doc at Work – Future Campus.

Read More

La 12°edizione di Ortigia Film Festival 2020 si terrà dal vivo nella sua isola, a partire dal 18 al 23 agosto, per un’edizione speciale che non abbandona il rapporto tra location, festival e pubblico.

Read More