Festival

Saturday, 25 July 2020 14:54

Festival Venezia 2020: The Book of vision aprirà la settimana della Critica, trama e trailer

Written by 
Rate this item
(0 votes)

The Book of Vision, Carlo S. Hintermann firma il suo primo lungometraggio e aprirà la 35° edizione della Settimana Internazionale della Critica al Festival di Venezia 2020: trama e primo trailer ufficiale.

Eva (Lotte Verbeek), una giovane e promettente dottoressa, abbandona la sua carriera per immergersi nello studio della Storia della medicina e mettere in discussione tutto: la propria natura, il proprio corpo, la propria malattia e un destino che sembra segnato. Johan Anmuth (Charles Dance) è un medico nella Prussia del Settecento, in bilico tra nuove spinte razionaliste e antiche forme di animismo. Book of Vision è il manoscritto capace di intrecciare le loro esistenze in un vortice ininterrotto. Lontano dall’essere un testo scientifico, il libro contiene le speranze, le paure e i sogni di più di 1800 pazienti: il medico prussiano sapeva come ascoltarli e il loro spirito vaga ancora tra le pagine, dove vita e morte fanno entrambe parte di un unico flusso. La storia di Anmuth e dei suoi pazienti darà così a Eva la forza per vivere appieno la propria vita, comprendendo che niente si esaurisce nel proprio tempo.

Altissimo il valore artistico, estetico e produttivo del film, che porta la firma di eccellenze del settore a partire dal produttore esecutivo Terrence Malick. Direttore della fotografia Joerg Widmer, tra i più celebrati direttori della fotografia europei, Scenografo David Crank, considerato uno dei più talentuosi scenografi americani e costumista Mariano Tufano, vincitore del David di Donatello per i costumi di Nuovomondo nel 2007. Musiche Hanan Townshend in collaborazione con Federico Pascucci.

Nel cast troviamo: Charles Dance, Lotte Verbeek, Sverrir Gudnason, Isolda Dychauk e Filippo Nigro.

The Book of Vision aprirà la Settimana della critica il 3 settembre.

Ecco qui sotto il trailer sottotitolata in italiano e il poster ufficiale.

 

Read 91 times Last modified on Saturday, 25 July 2020 15:08

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Festival Venezia 2020: il cinema italiano alla 77°edizione
  • Trieste Science Fiction Festival 2020: poster ufficiale della 20°edizione e prime novità

Oltre al film di Daniele Luchetti, Lacci, che aprirà la 77°edizione del cinema di Venezia 2020, ci sarà tanto cinema italiano nelle varie categorie della kermesse cinematografica: ecco i titoli e relative trame del cinema nostrano che saranno presentati al Lido a settembre.

Read More

Il Trieste Science+Fiction Festival 2020, il più importante evento italiano dedicato ai mondi della fantascienza e del fantastico in programma dal 29 ottobre al 3 novembre nel capoluogo giuliano, svela il poster della nuova edizione: un disegno originale realizzato dagli astri nascenti Van Orton, che vantano collaborazioni con Marvel e Microsoft.

Read More