Festival

Tuesday, 01 September 2020 15:32

Festival Venezia 2020: La cerimonia in streaming negli UCI Cinemas e Lacci in anteprima Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Negli UCI Cinemas sarà trasmessa live la cerimonia di apertura del Festival di Venezia 2020 e a seguire la proiezione in anteprima del film di inaugurazione “Lacci”: dove e qunado vedere il red carpet e il film di Daniele Luchetti.

Il 2 settembre alle ore 18:45 a UCI Bicocca (MI), UCI Orio (BG), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Torino Lingotto, UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Porta di Roma e UCI Luxe Campi Bisenzio (FI) sarà trasmessa in diretta la cerimonia di apertura della 77° edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. A seguire sarà proiettato “Lacci”, prodotto da Rai Cinema e IBC Movie e distribuito da 01 Distribution. Il lungometraggio, diretto da Daniele Luchetti, è il frutto dell'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2014 scritto da Domenico Starnone, autore della sceneggiatura insieme al regista e a Francesco Piccolo.

Napoli, primi anni ‘80: il matrimonio di Aldo e Vanda entra in crisi quando Aldo si innamora della giovane Lidia. Trent’anni dopo, Aldo e Vanda sono ancora sposati. Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, di rancore e vergogna. Un tradimento, il dolore, una scatola segreta, la casa devastata, un gatto, la voce degli innamorati e quella dei disamorati. Il film è tratto dal romanzo di Domenico Starnone, per il New York Times uno dei 100 migliori libri del 2017.

Questa nuova edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica si terrà a Venezia dal 2 al 12 settembre 2020 e sarà diretta da Alberto Barbera. Non mancheranno personalità di spicco come la due volte vincitrice del Premio Oscar Cate Blanchett, presidentessa della giuria internazionale del concorso e l'attrice italiana Anna Foglietta, che presenterà le cerimonie di apertura e di chiusura della manifestazione.

Read 691 times Last modified on Tuesday, 01 September 2020 16:04

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Lovers Film Festival 2021 dal 17 al 20 giugno a Torino: tutte le novità e gli ospiti
  • Magna Graecia Film Festival 2021 a Catanzaro dal 31 luglio al 8 agosto: novità della 18°edizione

Il Lovers Film Festival 2021, il più antico festival sui temi LGBTQI (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) si svolgerà interamente in presenza dal 17 al 20 giugno 2021 presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema di Torino: tutte le novità della prossima edizione.

Read More

Si terrà dal 31 luglio al 8 agosto, la nuova edizione del Magna Graecia Film Festival 2021 a Catanzaro: tutte le novità della 18°edizione della kermesse cinematografica.

Read More