Festival

Sunday, 31 July 2016 15:28

Festival Venezia 2016: One more time with feeling con Nick Cave al Lido Fuori concorso

Written by 
Rate this item
(0 votes)

One more time with feeling di Andrew Dominik sarà presentato in anteprima alla 73°edizione del Festival di Venezia 2016 come evento Fuori Concorso: il film darà l'opportunità di ascoltare per la prima volta le canzoni del nuovo album di Nick Cave & the Bad Seeds, Skeleton Tree.

La prestigiosa proiezione precederà l’uscita nelle sale di tutto il mondo del film in programma in Italia il 27 e 28 settembre. Inizialmente pensato come un film live, One More Time With Feeling si è evoluto in qualcosa di molto più significativo quando Dominik ha posato il suo sguardo sullo sfondo tragico che ha accompagnato la scrittura e la registrazione dell’album. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave. Lo stile fotografico del film - girato in bianco e nero, a colori e in 3D - riflette l’intimità e l’austerità dell’album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l’oscurità.

Dominik sarà presente a Venezia. La sua filmografia comprende Chopper, il film nominato all’Oscar, L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, che è stato proposto in anteprima a Venezia nel 2007, e Killing Them Softly, presentato a Cannes nel 2012. Il film è una co-produzione Iconoclast e Pulse Films, in associazione con JW Films ed è stato prodotto da Dulcie Kellett e James Wilson. Sarà distribuito in più di 650 cinema nel mondo mentre il sedicesimo album di studio di Nick Cave & the Bad Seeds, Skeleton Tree, uscirà il 9 settembre.

One More Time With Feeling di Andrew Dominik è distribuito in Italia da Nexo Digital.

Read 1427 times Last modified on Sunday, 31 July 2016 15:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2020: retrospettiva omaggio alla regista ungherese Márta Mészáros

Il Bergamo Film Meeting 2020, dal 7 al 15 marzo a Bergamo, renderà omaggio alla regista ungherese Márta Mészáros con una retrospettiva a lei dedicata.

Read More