Festival

Tuesday, 02 October 2018 09:39

Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani 2018: la seconda edizione dal 11 al 14 ottobre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si terrà dal 11 al 14 ottobre la 2°edizione del Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani 2018: Sette film in concorso e sette cortometraggi in nominations per contendersi il Premio di Miglior Short Film.

L'evento è ideato e prodotto dalla Fondazione Punto e Virgola, Presieduta da Marco Di Stefano, organizzato da Fabrizio Borni e Fabrizio Pacifici per conto di Tetramax Movie Services e Patrocinato e sostenuto dalla Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con i Comuni di Ariccia e Frascati. A differenza della scorsa edizione, due le location di quest'anno; infatti oltre alle prestigiose sale del Palazzo Chigi di Ariccia, anche il Comune di Frascati ha aderito, mettendo a disposizione le sale delle Scuderie Aldobrandini, con la speranza che di anno in anno anche gli altri comuni dei Castelli Romani sposino l'iniziativa così che l'evento diventi l'unico che comprenda una serie di più Città coinvolte contemporaneamente.

Due le giurie, di cui quella dei film presieduta da Elizabeth Missland già Presidente Onoraria dei Globi d'Oro ed oggi Coordinatrice Artistica del Festival de la Comediè di Montecarlo ideato da Ezio Greggio. Altra novità il coinvolgimento degli studenti delle scuole di Frascati ed Ariccia che, guidati da due registi, Francesco Colangelo e Maria Laura Moraci produrranno alcuni cortometraggi che verranno proiettati il 12 Ottobre alle Scuderie Aldobrandini, iniziativa fortemente voluta per far avvicinare ancora di più i ragazzi all'interesse e alla diffusione della cultura cinematografica in genere.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero sino ad esaurimento posti. Domenica 14 Ottobre, presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi, la serata di Gala, presentata da Laura e Silvia Squizzato, vedrà la consegna dei Premi a cui seguirà una cena preparata dallo Chef Josè Amici del monte 2 Torri Gourmet di Genzano.

Read 1468 times Last modified on Tuesday, 02 October 2018 09:50

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Freaks out di Gabriele Mainetti in concorso al Festival di Venezia 2021: data d'uscita al cinema
  • Locarno Film Festival 2021 inaugura il Kids Awards
  • Locarno Film Festival 2021: Kasia Smutniak riceverà il Leopard Club Award alla 74°edizione

Arriverà prossimamente nei cinema italiani l'atteso nuovo film di Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot), intitolato Freaks out: data d'uscita in sala.

Read More

Si svolgerà dal 4 al 14 agosto la nuova edizione del Locarno Film Festival 2021: da quest'anno ci sarà un nuovo premio dedicato ai più giovani, il Locarno Kids Awards.

Read More

Sarà Kasia Smutniak a ricevere il Leopard Club Award alla 74°edizione del Locarno Film Festival 2021 che si svolgerà dal 4 al 14 agosto 2021: programma e incontro con l'attrice polacca.

Read More