Festival

Thursday, 05 March 2020 09:03

Festival del Cinema Spagnolo 2020 a Roma dal 7 al 13 maggio: ospite della 13°edizione l'attrice Emma Suárez

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 7 al 13 maggio 2020 torna a Roma al Cinema Farnese di Campo dè Fiori il Festival del Cinema Spagnolo 2020, manifestazione itinerante che promuove in tutta Italia il cinema spagnolo e latinoamericano di qualità: ospite d'onore della 13° edizione l'attrice Emma Suárez.

L'attrice è stata protagonista di “Julieta” di Pedro Almodóvar e vincitrice di tre Premi Goya e presenterà “70 Binladens”, thriller ad alto voltaggio di Koldo Serra, anche lui atteso a Roma, regista della fortunata serie Netflix “La Casa di Carta”.

Tra i titoli confermati in programma “La hija de un ladrón” di Belén Funes, Premio Goya 2020 come Miglior Opera Prima, nel cast Eduard e Greta Fernández, padre e figlia nel film e nella vita reale; e “Oscuro y Lucientes” di Samuel Alarcón, che racconta la storia degli ultimi giorni di Francisco Goya, celebre pittore scomparso in esilio a Bordeaux nel 1828, morte avvolta nel più fitto mistero. Tra gli eventi speciali, omaggio al genio di Buñuel, nel 50° anniversario di “Tristana” (coproduzione Italia/Francia/Spagna, 1970), con Catherine Deneuve e Franco Nero.

Dopo Roma, il festival farà tappa in diverse città d’Italia: già confermate, a maggio, Perugia (cinema PostModernissimo), Trieste (Ariston), Venezia (Rossini), Treviso (Edera), Trento (Astra) e, dal 4 al 6 giugno, a Firenze (La Compagnia).

Il Festival, organizzato e curato da Exit Media con l'Ufficio culturale dell'Ambasciata di Spagna in Italia, riceve il sostegno della Regione Lazio, Acción Cultural Española, la Reale Accademia di Spagna a Roma e l'Instituto Cervantes di Roma; la RAI si conferma main media partner della manifestazione.

Tutte le proiezioni del Festival del Cinema Spagnolo sono in versione originale con sottotitoli in italiano.

Read 231 times Last modified on Thursday, 05 March 2020 09:12

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Locarno Film Festival 2020: nasce la piattaforma Heritage Online

In vista di “Locarno 2020 – For the Future of Films”, il festival di Locarno lancia Locarno Pro, un nuovo servizio dedicato alla valorizzazione del cinema del passato e alla sua diffusione tramite strumenti digitali: tutti i dettagli della nuova piattaforma dedicata alla kermesse svizzera.

Read More