Festival

Monday, 14 May 2018 20:19

Festival Cannes 2018: Grease compie 40 anni, proiezione speciale con John Travolta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Grease, cult movie musical compie 40 anni, per l'occasione torna in home video e sarà protagonista di una proiezione speciale al festival di Cannes 2018, attualmente in corso.

Il famosissimo musical sarà proiettato in un evento speciale al Festival di Cannes il 16 maggio per celebrare i 40 anni dalla sua uscita. Il film sarà anche disponibile nell'edizione per il 40° anniversario in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Il protagonista John Travolta e il regista Randal Kleiser parteciperanno a una spettacolare proiezione sulla spiaggia del film appena restaurato al Cinéma de la Plage, in compagnia dei fan che potranno rivivere insieme i momenti indimenticabili, la sensazionale colonna sonora e la memorabile storia d'amore.

In occasione dell'anniversario, Grease è stato riportato alla sua originale vitalità con un lavoro sul suono, la risoluzione e il colore alla migliore qualità. Il negativo originale è stato scansionato e ha ricevuto un’accurata pulizia e color correction, utilizzando strumenti di restauro innovativi come la tecnologia ad alta gamma dinamica. L’audio è stato migliorato da un mix a sei tracce creato per il formato originale in 70 mm, dando alla musica maggiore chiarezza. Il risultato del suono e dell’immagine crea un’esperienza eccezionale!

"Grease rimane uno dei film più popolari della Paramount e siamo lieti di presentare questa spettacolare versione restaurata per celebrare il suo 40° anniversario", ha dichiarato Bob Buchi, Presidente di Worldwide Home Media Distribution, Paramount Pictures. "Questa iconica celebrazione ha avuto un impatto indelebile sulla cultura popolare e continua a divertire i nuovi fan a 40 anni dalla sua versione originale." 

Read 285 times Last modified on Monday, 14 May 2018 20:29

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di gennaio
  • Joe Dante ospite speciale alla prossima edizione del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i candidati di gennaio
  • Locarno Film Festival 2019: speciale focus sui film prodotti in Serbia

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di gennaio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i premiati.

Read More

Il regista americano Joe Dante, cineasta della generazione formatasi alla New World Pictures, lo studio creato da Roger Corman nel 1970, autore di film cult come Gremlins e Piraña, sarà tra le star annunciate del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019 che si terrà dal 13 al 21 aprile a Lucca e Viareggio.

Read More

Oniros Film Awards ha annunciato i candidati del mese di gennaio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i candidati.

Read More

La nona edizione dell’iniziativa di Locarno Pro dedicata ai film in fase di post-produzione punta il suo sguardo sulla Serbia, accogliendo e sostenendo una cinematografia che negli ultimi anni il Locarno Film Festival ha già fatto conoscere al proprio pubblico: prime informazioni.

Read More